Non arrivano buone notizie in casa Napoli sulle condizioni di Alex Meret. Il portiere si è infortunato durante il primo tempo del match pareggiato sabato pomeriggio contro la Juventus. Un problema muscolare che ha costretto l’estremo difensore ad alzare bandiera bianca, al suo posto è subentrato Caprile. Secondo me ultime informazioni, lo stop di Meret sarà lungo
Come sta Meret? L’infortunio è grave
Alex Meret ha rimediato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Un infortunio più grave di quello che si potesse immaginare. Il suo procuratore aveva tranquillizzato tutti, avendo dichiarazione che il portiere si era fermato in tempo e non ci fossero grosse complicazioni. Gli esami strumentali hanno, pero’, detto il contrario.
Meret starà fuori per circa 40 giorni, salterà sicuramente la partita di Coppa Italia in programma giovedì contro il Palermo e le gare di Serie A contro Monza, Como, Empoli e Lecce. Flebili speranze di vederlo tra i convocati per la gara contro il Milan del 29 ottobre, ma molto dipenderà, ovviamente, dal decorso dell’infortunio.
Meret, chi gioca al suo posto?
Caprile scenderà in campo al posto di Meret nelle prossime partite del Napoli. Il portiere è entrato con personalità contro la Juventus e difenderà i pali azzurri almeno per il prossimo mese. Caprile è reduce da un campionato di altissimo livello giocato con la maglia dell’Empoli: i toscani hanno raggiunto l’obiettivo salvezza anche grazie alle sue parate. Una chance incredibile per il giovane portiere che potrebbe guadagnarsi il posto di titolare a suon di grandi prestazioni. Il dodicesimo per questo mese sarà Nikita Contini, attuale terzo portiere nella batteria di estremi difensori del Napoli.