Terminata la sosta per le Nazionali, riparte la Serie A. Tante le partite interessanti in programma nella 4.a giornata, tra le quali spicca sicuramente Monza-Inter. La squadra di Inzaghi è reduce dalla schiacciante vittoria casalinga contro l’Atalanta e vuole proseguire il suo trend positivo. Dal canto suo, il Monza proverà ad opporsi, dopo la beffa di Firenze (la squadra di Nesta è stata raggiunta nel recupero dopo esser stata in vantaggio per 2-0). Ma andiamo ad analizzare la partita nel dettaglio.
Probabili formazioni Monza-Inter
Tanti i dubbi di formazione, anche perché parecchi calciatori dell’Inter sono in giro con le proprie Nazionali. Ecco le probabili formazioni di Monza-Inter. Nesta dovrà valutare le condizioni di Birindelli e Mota, a rischio per domenica. In attacco il tecnico dovrebbe affidarsi a Djuric supportato da Maldini e Caprari. In mediana cerca posto l’ex di turno Gagliardini che insidia Bondo; sulla fascia destra cerca invece conferma Pedro Pereira. Nel terzetto di difesa Carboni può essere preferito a Caldirola. In porta Turati.
Nei nerazzurri mister Inzaghi pensa al turnover per la gara in Brianza: scalda i motori Carlos Augusto sulla sinistra di difesa che potrebbe far rifiatare Dimarco, decisivo con l’Italia di Spalletti. Sono recuperabili Barella e Calhanoglu che dovrebbe far parte dell’11 iniziale, con Zielinski a completare la mediana. Dietro possibile avvicendamento Acerbi-De Vrij al centro.
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djurić. All. Nesta
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. All. S. Inzaghi
Monza-Inter, dove vederla
La sfida Monza-Inter, così come tutti i match della Serie A Enilive 2024/25, sarà trasmessa su DAZN in streaming live e on demand.
Quali scommesse puntare su Monza-Inter?
Dando per scontato che l’Inter parte nettamente favorita contro il Monza, dobbiamo attenzionare una particolare statistica che riguarda Lautaro Martinez. Il centravanti argentino non rimaneva a secco nelle prime tre giornate dalla sua prima stagione in maglia nerazzurra. Stagione 2018-2019, Lautaro Martinez si sbloccò alla settima giornata. Da allora, poi, il Toro ha sempre segnato nelle prime tre giornate. Ci aspettiamo, dunque, che possa sbloccarsi, anche qualora dovesse partire dalla panchina e subentrare a gara in corso. Tra l’altro, Lautaro Martinez ha una tradizione molto positiva contro il Monza. Nella scorsa doppietta ha realizzato una doppietta nell’1-5 maturato contro i brianzoli. Mentre nella stagione 2022-2023, ha timbrato il cartellino nel 2-2 finale.
Marcatore Lautaro Martinez
BetFlag quota 2.02
GoldBet quota 2.00
Lottomatica quota 1.99
Doppietta Lautaro Martinez
BetFlag quota 4.90
GoldBet quota 4.85
Lottomatica quota 4.80
Specifichiamo che per la doppietta la giocata sui vari siti si chiama “2 o più gol”
Monza-Inter, statistiche e marcatori
Monza-Inter si sono affrontate in Serie A due volte nella loro storia. Lo scorso anno netta supremazia dell’Inter, a corredo della fantastica cavalcata nerazzurra. 5-1 con doppiette di Calhanoglu e Lautaro, gol di Thuram nel finale. Il gol della bandiera lo ha realizzato Pessina su calcio di rigore. Nella stagione 2022-2023, partita molto emozionante. Squadra di Inzaghi in vantaggio due volte, prima con Darmian e poi con Lautaro Martinez. Pareggio di Ciurria subito dopo il gol del vantaggio nerazzurro, e insperato gol nel recupero firmato Caldirola.