Israele-Italia, Nations League: quote e analisi

Dopo la straordinaria vittoria ottenuta contro la Francia, l’Italia di Spalletti scenderà nuovamente in campo lunedì sera 9 settembre alle 20.45 contro Israele, partita valevole per la seconda giornata della Nations League. Sulla carta una partita più abbordabile per gli azzurri, ma comunque da non sottovalutare. Una vittoria permetterebbe agli azzurri di chiudere questa prima fase della Nations League a punteggio pieno, in attesa delle prossime partite nel mese di ottobre.

Le migliori quote di Israele-Italia di Nations League 2024

Non sarà una partita facile per l’Italia che comunque resta favorita contro Israele. Gli azzurri con una vittoria diventerebbero i favoriti per la conquista del gruppo 2 di Nations League. Obiettivo quasi impossibile alla lettura del sorteggio, essendo presenti squadre più quotate sulla carta come Francia e Belgio.

Di seguito le principali quote di Francia-Italia di lunedì 9 settembre, comparate su BetFlag, Sisal e Snai:

Probabili formazioni Israele-Italia Nations League 2024

Ma chi scenderà in campo lunedì sera 9 settembre in Israele-Italia? Ecco le probabili formazioni di Israele-Italia. Spalletti dovrà fare a meno, molto probabilmente, di Calafiori e Frattesi usciti acciaccati dal match contro la Francia. In difesa probabile la presenza di Buongiorno che completerà la difesa con Di Lorenzo e Bastoni. In mezzo al campo, Spalletti potrebbe arretrare Pellegrini al posto di Frattesi, mentre a destra potrebbe esserci una chance per Bellanova. In avanti possibile turno di riposo per Retegui, con Kean che dovrebbe agire al fianco di Giacomo Raspadori. La nazionale israeliana resta comunque un avversario da non sottovalutare con elementi di valore, specie nel reparto avanzato. I fantasisti esterni Manor Solomon e Lior Abada e il centrocampista del Salisburgo Oscar Gloukh sono i giocatori di maggior talento e possono creare dei pericoli

Israele (4-3-3): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Gandelman; Jehezkel, Lavi, Abu Fani, Gropper; Gloukh, Solomon; Khalaili. Ct. Ben Shimon

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Pellegrini, Ricci, Tonali, Dimarco; Kean, Raspadori. Ct: Spalletti

 

Quali scommesse puntare su Israele-Italia?

L’Italia di Spalletti arriva con tanto entusiasmo alla sfida di lunedì sera. Non solo, perché finalmente gli azzurri hanno trovato una identità tattica che potrebbe risultare decisiva anche nelle prossime partite. Oltre ad essere favoriti, gli azzurri hanno mostrato contro la Francia una grande produzione offensiva. Non solo le 3 reti, perché il divario poteva essere anche maggiore contro una delle Nazionali più forti del mondo. Quindi non escludiamo una vittoria larga, con più di un gol di scarto.

Scommessa 1: Italia 2 con handicap (a 1) a 1.86 su Leovegas

Un’altra scommessa che si può piazzare per questa partita è che entrambi le squadre segnino un gol. Israele ha un buon potenziale offensivo ed anche nell’ultima partita contro il Belgio è riuscita a trovare la via del gol. Nelle ultime sei partite, tra l’altro, la Nazionale allenata da Ben Shimon è rimasta a secco soltanto una volta (Ungheria-Israele 3-0 dello scorso giugno).

Scommessa 2: Israele-Italia goal a 1.86 su Lottomatica

Israele-Italia Nations League 2024, statistiche e marcatori

Israele-Italia si sono affrontate cinque volte nella loro storia. Il bilancio è nettamente a favore degli azzurri: 4 vittorie ed 1 pareggio. L’ultima sfida si è disputata il 5 settembre 2017 con l’Italia che ha vinto 1-0. L’unico pareggio, con il risultato di 0-0, nel Mondiale del 1970. Un trend che mette in evidenza ulteriormente il fatto che gli azzurri partano favoriti nella sfida in programma lunedì sera 9 settembre alle ore 20.45.

Dove vedere in tv Israele-Italia Nations League 2024

La sfida tra Israele e Italia sarà visibile in diretta tv e in chiaro su Rai 1. La rete nazionale, infatti, trasmette in chiaro tutte le partite della Nazionale azzurra.

Israele-Italia si giocherà lunedì 9 settembre 2024 nella sede neutra della ‘Bozsik Arena’ di Budapest. Calcio d’inizio alle ore 20:45, in contemporanea con l’altro match del girone, Francia-Belgio.

Leave a comment