Inter Milan

Inter-Milan: probabili formazioni, quote e analisi

La quinta giornata ci offre una delle partite più seguite del calcio italiano. Domenica sera, ore 20.45, scenderanno in campo Inter e Milan per il classico derby della Madonnina. Il Milan è reduce da un periodo complicato e la sconfitta rimediata contro il Liverpool: una ulteriore sconfitta potrebbe costare la panchina a Fonseca. L’Inter non ha cominciato il campionato come voleva ed è stata salvata in extremis a Monza dal gol di Dumfries.

Inter-Milan, le probabili formazioni

Ma andiamo a guardare nel dettaglio le probabili formazioni di Inter-Milan. L’Inter dovrebbe confermare la formazione titolare nonostante le fatiche di Manchester. In attacco Lautaro al fianco di Thuram, mentre a centrocampo torna Barella dopo la panchina di Monza. Davanti a Sommer classico trio formato da Pavard, Acerbi e Bastoni. Allarme in casa rossonera: è in fortissimo dubbio Maignan, uscito claudicante martedì nel match di Champions League. Se il francese dovesse alzare bandiera bianca, pronto Torriani tra i pali. Fonseca deve poi sciogliere il duello in attacco tra Morata e Abraham per una maglia dal 1′, favorito lo spagnolo. Ali offensive saranno Pulisic e Leao, metronomo di centrocampo Fofana. Difesa diretta da Tomori, poi per il ruolo di terzino destro resta in pole Emerson Royal su Calabria.

Chi ha vinto più volte il derby Inter-Milan?

Nei 240 confronti in tutte le competizioni tra Inter e Milan il bilancio è favorevole ai nerazzurri, ma dal gennaio 2023 la stracittadina è a senso unico: dopo il 3-2 in favore del Milan con il tricolore sul petto del settembre 2022, l’Inter ha infatti inanellato una striscia di sei vittorie consecutive nel Derby della Madonnina in tutte le competizioni, una macchia indelebile che ha contribuito all’esonero di Pioli sulla panchina avversaria.

In totale, i nerazzurri hanno conquistato 92 dei 240 incontri. 79 vittorie per i rossoneri, mentre la gara si è conclusa con il pareggio 69 volte.

Inter-Milan, analisi e quote

Come scritto anche in precedenza, l’Inter è la grande favorita in questo derby. Ma quello che vogliamo analizzare è un altro dato. Quello relativo ai cartellini gialli e rossi. Il derby è sempre stata una partita molto accesa, ma soprattutto negli ultimi anni alcune rivalità hanno dato vita a veri e propri Far West. Negli ultimi dieci derby, gli arbitri hanno sventolato 29 cartellini gialli ai calciatori del Milan, 19 a quelli dell’Inter. Ma non solo: sono 3 i cartellini rosso per il Diavolo, 2 per i nerazzurri.

Il calciatore protagonista di questa statistica negativa è Theo Hernandez, con 3 gialli e 2 rossi. Anche Calhanoglu non scherza con ben 2 cartellini gialli all’attivo. Ecco le quote comparate per i cartellini gialli dei due calciatori.

Quote Goldbet

Quote Lottomatica

Quote Betflag

Ma non solo, perché negli ultimi 5 derby, c’è sempre stata una somma cartellini gialli pari o superiore a 5. Quindi anche le quote su quanti ammoniti potranno esserci in questa partita possono essere molto interessanti.

Interessanti anche le quote per l’espulsione di Theo Hernandez (ricordiamo 2 negli ultimi derby giocati).

Quote Goldbet

Quote Lottomatica

Quote Betflag

Leave a comment