Coppa Italia

Chi vincerà la Coppa Italia? Tabellone, pronostici e quote

La Coppa Italia sta per entrare nel vivo. Questa sera cominciano gli ottavi di finale con il Milan che affronterà il Sassuolo alle 21, mentre alle 18.30 scenderanno in campo Bologna e Monza. Mercoledì toccherà alla Fiorentina, scossa dopo il caso Bove, contro l’Empoli. Mentre giovedì il Napoli di Conte affronterà la Lazio in quello che, sulla carta, è l’ottavo di finale più equilibrato.

Coppa Italia, il tabellone 2024-2025

La parte destra del tabellone è sicuramente quella più interessante. Napoli e Lazio si affronteranno già agli ottavi di finale, la vincente incrocia con ogni probabilità l’Inter. Mentre la Roma di Ranieri ai quarti potrebbe beccare il Milan di Fonseca, due squadre che stanno facendo fatica in campionato. Possibile, dunque, il derby di Milano o di Roma in semifinale. Nel lato sinistro del tabellone le grandi favorite per la semifinale sono Juventus e Atalanta, ma occhio alla Fiorentina di Palladino che sta sorprendendo tutti anche in campionato.

Tabellone Coppa Italia (Lega Serie A)
Tabellone Coppa Italia (Lega Serie A)

Coppa Italia, pronostico e quote

Chi vincerà la Coppa Italia 2024-2025? Come scritto già in precedenza, decisive saranno le partite soprattutto sul lato destro del tabellone. Solo una tra Lazio, Napoli e Inter accederanno alle semifinali. E parliamo di tre squadre che stanno dominando la serie A con Atalanta e Fiorentina. La squadra di Conte tra l’altro potrebbe mettere nel mirino seriamente la Coppa Italia non avendo impegni in Europa. La vittoria degli azzurri in Coppa Italia è quotata a 5 su Lottomatica e Betflag, mentre su Sisal a 9. La favorita resta l’Inter: 3.50 le quote su Lottomatica e Betflag, 4 su Sisal.

Occhio, come dicevamo, alla parte sinistra del tabellone. Perché Atalanta e Juventus, finaliste della scorsa edizione, potrebbero accedere alla finale (che si gioca come sempre a gara unica) in maniera abbastanza agevole. La vittoria della squadra di Motta è quotata a 4 su Lottomatica e Betflag, 6 su Sisal. Mentre l’Atalanta è quotata 6 su Lottomatica e Betflag, 5 su Sisal.

Quote vincente Coppa Italia Lottomatica

Lottomatica

Quote vincente Coppa Italia Sisal

Sisal

Quote vincente Coppa Italia Betflag

Betflag

Chi ha vinto la Coppa Italia più volte?

La Juventus è la squadra che ha vinto più edizione della Coppa Italia. Seguono Roma e Inter a 9 trofei conquistati. In base al suo blasone e alla sua storia, il Milan ha guadagnato pochi trofei: solo 5. Ma ecco l’albo d’oro completo.

Juventus, 15 trofei
Roma, 9
Inter, 9
Lazio, 7
Fiorentina, 6
Napoli, 6
Milan, 5
Torino, 5
Sampdoria, 4
Parma, 3
Bologna, 2
Atalanta, 1
Genoa, 1
Vado, 1
Venezia, 1
Vicenza, 1

Dove vedere in Tv la Coppa Italia

La Coppa Italia è una esclusiva Mediaset. Le partite si potranno vedere in tv su Italia 1, mentre in streaming si possono vedere su Mediaset Infinity.

Diretta tv: Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre).

Diretta streaming: Mediaset Infinity e sportmediaset.it.

Leave a comment