Champions League

Champions League, Psg e Real a rischio eliminazione. Quote e analisi

La nuova Champions League entra nel vivo. Quattro giornate sono state disputate e altrettante si giocheranno da qui al mese di gennaio quando verrà definita la classifica e l’accesso agli ottavi di finale e play-off. Le prime otto accederanno, infatti, direttamente agli ottavi mentre le altre si giocheranno la qualificazione con un play-off con partite di andata e ritorno. E ci sono tante big europee a rischio qualificazione.

Champions League, nuovo format: chi accede agli ottavi

Le prime otto classificate nella fase a girone unico si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale. Le squadre posizionate dal nono al ventiquattresimo posto si sfideranno in spareggi ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno per riempire il tabellone degli ottavi di finale. In fase di spareggio, le squadre classificate tra il nono e il sedicesimo posto saranno teste di serie e giocheranno (in linea di principo) il ritorno del confronto in casa. Le squadre invece classificate dal venticinquesimo posto in giù verranno automaticamente eliminate, senza la possibilità di ripescaggio in UEFA Europa League.

Il sorteggio che avverrà per determinare gli accoppiamenti degli ottavi di finale, determinerà anche il percorso delle squadre fino alla finale, andando di conseguenza a comporre l’intero tabellone.

Champions League, la classifica: Liverpool già qualificato?

Il Liverpool al momento è la squadra messa meglio in classifica. Non solo in Premier League, dove sta dominando: gli uomini di Slot sono a punteggio pieno anche in Champions League con quattro vittorie su quattro incontri. Nelle prossime gare, a parte il Real Madrid, i Reds hanno un calendario sulla carta agevole: Girona, Psv e Lilla. Altre big europee che sono messe relativamente bene sono Inter, Barcellona e Borussia Dortmund. Mentre il Manchester City di Guardiola è al decimo posto, ma occhio che potrebbe risentire anche degli effetti crisi in Premier. E scorrendo la classifica vediamo che ci sono due big che sono proprio a rischio eliminazione.

Champions League (Uefa.com)

Champions League, Real Madrid e Psg a rischio eliminazione?

Ricordiamo che le squadre che chiuderanno dal 25 al 36 posto sono eliminate. Sono state abolite, infatti, le retrocessioni in Europa League. La situazione del Real Madrid, detentrice del trofeo, non è florida. Al momento la squadra di Ancelotti ha 6 punti (come il Bayern Monaco) ma con un calendario complicato all’orizzonte: le Merengues affronteranno Liverpool e Atalanta in trasferta nelle prossime due partite, e chiuderanno il girone contro Salisburgo e Brest, squadre comunque ostiche (al momento il Brest è secondo in classifica con 10 punti).

La squadra che rischia di più resta il Psg, al momento venticinquesima in classifica con soli 4 punti. I francesi affronteranno nelle prossime partite Bayern Monaco, Salisburgo e Stoccarda in trasferta, Manchester City in casa. Serve quasi un’impresa a Luis Enrique per evitare una clamorosa eliminazione. Ecco la comparazione delle quote di due partite fondamentali in questo turno: Bayern Monaco-Psg e Liverpool-Real Madrid

Liverpool Real Madrid :
Vittoria Liverpool
1,88 su Lottomatica
1,90 su BetFlag
1,92 su Sisal

Pareggio
3,75 su Lottomatica

3,80 su BetFlag
3,85 su Sisal

Vittoria Real:
3,85 su Lottomatica
3,90 su BetFlag
3,84 su Sisal

 

Bayern Monaco-Psg:

Vittoria Bayern Monaco
1,55 su Lottomatica
1,54 su BetFlag
1,55 su Sisal

Il pareggio è quotato a
4,50 su Lottomatica
4,55 su BetFlag
4,40 su Sisal

Vittoria PSG
5,30 su Lottomatica
5,25 su BetFlag
5,28 su Sisal

Champions League, il cammino delle italiane

L’Inter è ad un passo dalla qualificazione diretta. Il calendario è dalla parte degli uomini di Inzaghi che nelle prossime quattro partite affronteranno Lipsia e Monaco in casa, Sparta Praga e Leverkusen fuori. Anche Atalanta, Milan e Juventus non sono messe male. Motta e Gasperini hanno più di qualche chance di rientrare tra le prime otto, mentre al Milan dovesse andar male resterebbero comunque i play-off. Niente da fare per il Bologna che verrà eliminato con ogni probabilità. Un solo punto conquistato fino ad ora e nelle prossime quattro partite le sfide contro Borussia Dortmund, Lille, Sporting Lisbona e Benfica. Ecco le quote della partita del Milan in programma martedì 26 novembre alle 18.45

Vittoria Milan quotata:
1,18 su Lottomatica
1,19 su BetFlag
1,20 su Sisal

Se vogliamo una quota di valore si potrebbe trovare con la combo vittoria + over 2,5 Milan quotata a:
1,50 su Lottomatica
1,48 su BetFlag
1,51 su Sisal

Leave a comment