Il maltempo non sta dando tregua in questi giorni all’Emilia-Romagna, in particolare alla città di Bologna. Ed è per questo che il sindaco della città felsinea ha deciso di rinviare il match tra Bologna e Milan in programma sabato 25 ottobre alle 18.
Bologna-Milan rinviata, la nota del comune
Questo il comunicato ufficiale del comune di Bologna: “Sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre alle 18 allo stadio Renato Dall’Ara.
La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte”.
C’è un dettaglio non da poco, pero’. La Lega Serie A non ha ufficializzato ancora il rinvio. Ma si giocherà questa partita?
Bologna-Milan, ecco perché la Lega non ufficializza il rinvio
La Lega Serie A non è d’accordo sul rinviare la partita tra Bologna e Milan. Motivo? Con le due squadre impegnate in Champions League, difficilmente si troverebbe a breve termine una finestra per recuperare il match. Tra l’altro ad inizio gennaio il Milan è anche impegnato nella Supercoppa Italia, dunque dovrà già rinviare una partita. L’unica finestra libera potrebbe essere quella del 18 dicembre, ma la Lega a quel punto dovrebbe spostare la partita Milan-Verona (in programma il 20 dicembre) al giorno successivo (il 21 dicembre).
Ecco perché si valuta la possibilità di giocare la partita a porte chiuse o, addirittura, in campo neutro. Ed il Milan spinge molto per questa soluzione. Ai rossoneri non andrebbe giù, infatti, il fatto di dover disputare il big match contro il Napoli di martedì senza gli squalificati Theo Hernandez e Rejnders. Qualora la partita dovesse essere definitivamente rinviata, infatti, i due calciatori salterebbero il turno infrasettimanale in programma martedì.
Domani l’incontro decisivo. La sensazione è che si farà di tutto per far disputare la partita regolarmente sabato alle 18.