Belgio-Italia è la partita che potrebbe decidere le sorti del girone 2 della Lega A. La Nations League è entrata nella fase finale dei gironi, le prime due classificate accederanno ai quarti di finale. Al momento l’Italia è in testa a quota 10 punti, segue la Francia a 9 ed il Belgio a 4. Israele resta fanalino di coda con 0 punti conquistati. Ma andiamo ad analizzare le probabili formazioni che scenderanno in campo giovedì 14 novembre alle ore 20.45 allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles.
Belgio-Italia Nations League, le probabili formazioni
Con quale formazione scenderà in campo Spalletti giovedì sera. Ecco le probabili formazioni di Belgio-Italia. Spalletti confermerà la difesa a 3 con Buongiorno al centro coadiuvato da Di Lorenzo e Bastoni. In mezzo al campo Rovella, al suo esordio, dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Ricci. Tonali e Barella completeranno il centrocampo, mentre Cambiaso e Dimarco presidieranno le corsie esterne. In avanti Raspadori al fianco di Retegui, ma non è da escludere un impiego di Kean, quest’ultimo in grandissima forma e reduce dalla tripletta realizzata in campionato contro l’Hellas Verona. Nel Belgio, il Ct Tedesco dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Castagne e Theate (vecchie conoscenze del nostro campionato) sulla fascia. In attacco Romelu Lukaku sarà accompagnato da Doku, Lukebakio e De Ketelaere.
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Mangala; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. Ct. Tedesco.
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Rovella, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui. Ct. Spalletti.
Dove vedere Belgio-Italia Nations League in Tv e streaming
Belgio-Italia sarà trasmessa in diretta, in chiaro, gratis e in esclusiva dalla Rai: il canale di riferimento, come sempre, sarà Rai 1. Sarà possibile vedere la partita gratis anche in diretta streaming su RaiPlay. Sarà sufficiente accedere al sito o all’app tramite pc, smartphone, tablet, smart tv, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Belgio-Italia Nations League, pronostico e quote
La sfida tra Belgio e Italia si preannuncia equilibrata con il fattore campo che potrebbe giocare a favore dei padroni di casa. Ma occhio all’Italia che nella partita dell’Olimpico aveva messo sotto il Belgio fino all’espulsione di Pellegrini che cambiò completamente l’esito del match.
Analizzando i precedenti più recenti, l’Italia sembra avere buone possibilità di successo: gli Azzurri, infatti, hanno vinto quattro degli ultimi sei incontri con i Diavoli Rossi, tra amichevoli e competizioni ufficiali.
Negli ultimi 5 precedenti, 4 sono terminati con un gol di entrambe le squadre. Le tante soluzioni offensive a disposizione dei due tecnici, portano a pensare che entrambe le squadre riusciranno a trovare la via della rete, con il Goal favorito sul No Goal. L’Italia ad un certo punto potrebbe anche “accontentarsi” del pari perché significherebbe la matematica certezza di accedere ai quarti di finale. Per questo la giocata giusta potrebbe essere x2 + Goal. Ecco la comparazione delle quote.
X2 + gol 2,35 su Lottomatica
X2 + gol 2,35 su BetFlag
X2 + gol 2,30 su Sisal
Occhio al duello Castagne-Dimarco che potrebbe essere una delle chiavi del match. L’esterno nerazzurro è in grandissima forma, per contenerlo Castagne potrebbe utilizzare le cattive maniere. Occhio, dunque, al suo cartellino giallo.
Castagne ammonito plus quota 4,90 su Lottomatica
Castagne ammonito plus quota 4,80 su BetFlag
Castagne ammonito plus quota 4,50 su Sisal