Atp Finals

Atp Finals 2024, calendario e partecipanti. Chi vincerà? Analisi e quote

Tutto pronto a Torino per lo svolgimento delle Atp Finals di tennis 2024. Ospitate per il quarto anno di fila dal capoluogo piemontese, le Finals si svolgeranno dal 10 al 17 novembre. Giovedì alle 12 verrà effettuato il sorteggio dei gironi. Ma entriamo nel dettaglio del torneo.

Come si svolgono le Atp Finals 2024?

Le Atp Finals prevedono una fase a gironi, con otto giocatori/coppie divisi in gironi da quattro. Tutti gli incontri di singolare si giocano al meglio dei tre set, con tiebreak in tutti i parziali, compresa la finale. Tutti i match di doppio sono al meglio dei tre set, con punto secco sul 40 pari e Match Tie-break al terzo set. Al termine della fase a gironi, i primi due giocatori/coppie di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali incrociate (il primo di un girone con il secondo dell’altro e viceversa). Infine la finale che assegnerà il Billie Jean King Trophy.

Atp Finals 2024, i tennisti in gara

Dopo il forfait di Djokovic è completo il quadro degli otto fuoriclasse che scenderanno in campo a Torino: ai cinque già qualificati (il nostro Sinner, Alcaraz, Zverev, Medvedev, Fritz) si aggiungono Ruud, Rublev e De Minaur, con Dimitrov e Tsitsipas nel ruolo di riserve.

Nel doppio ci sono i nostri Bolelli e Vavassori. Le altre coppie in gara saranno formate da: Marcelo Arevalo/Mate Pavic, Marcel Granollers/Horacio Zeballos, Wesley Koolhof/Nikola Mektic, Max Purcell/Jordan Thompson, Rohan Bopanna/Matthew Ebden, Harri Heliovaara/Henry Patten, Kevin Krawietz/Tim Puetz

Atp Finals 2024, i due gironi

Jannik Sinner evita Alcaraz. I due favoriti del torneo sono stati sorteggiati in gironi diversi. Sinner affronterà Medvedev, Fritz e De Minaur. Mentre Alcaraz affronterà Zverev, Rublev e Ruud.

ATP Finals 2024
Accout official Nitto ATP Finals

Chi vincerà le Atp Finals 2024?

C’è grande attesa per Jannik Sinner che ripartirà dalla finale dello scorso anno, persa contro Novak Djokovic. Stavolta Sinner si presenterà alla Inalpi Arena da n. 1 al mondo e non sarà l’unico italiano al via. L’attesa, infatti, è anche per il doppio con la coppia Bolelli/Vavassori: per Simone sarà il ritorno alle Finals 9 anni dopo l’ultima volta, per Andrea sarà una prima volta davanti al pubblico di casa.

Jannik Sinner resta al momento anche uno dei favoriti: la sua vittoria è quotata 2.15 su Lottomatica e BetFlag, 2 invece su Sisal. Alle sue spalle colui che molto probabilmente contenderà tanti trofeo a Jannik, Carlos Alcaraz. La vittoria dello spagnolo è quotata a 3 sia su Lottomatica, BetFlag e Sisal.

Quote Lottomatica ATP Finals
Quote Lottomatica ATP Finals

 

Quote BetFlag Atp Finals
Quote BetFlag Atp Finals

 

Quote Sisal Atp Finals
Quote Sisal Atp Finals

Leave a comment