Serie A

Analisi 21ª giornata Serie A: pronostici e quote

La Serie A entra nel vivo e la 21ª giornata ci regala tante partite molto importanti e cruciali. Sfida al vertice tra Atalanta e Napoli con gli uomini di Conte che possono allungare ulteriormente in classifica. Sfida anche tra due squadre molto deludenti ad oggi: la Juventus di Thiago Motta ed il Milan di Conceiçao. Ma ecco l’analisi ed i pronostici delle 10 partite della 21ª giornata.

Roma-Genoa, pronostico e quote

La squadra di Ranieri nelle ultime giornata ha fatto meno punti solo di Napoli e Inter. Idem il Genoa, che tra l’altro è una delle migliori squadre del torneo in trasferta. Battono pochi angoli: Roma sedicesima (79) Genoa quindicesima (82). Nelle ultime cinque giornate sono squadre da una media di 10 falli a partita (non altissima). Occhio comunque a Vasquez e Mancini (nella top 15 dei calciatori più fallosi ed anche ammoniti della A). Altra curiosità: negli ultimi 7 incroci tra le due squadre solo uno è finito col segno over (4-1 dello scorso anno).

PRONOSTICO PRINCIPALE: combo under 1.5 primo tempo + under 2.5 secondo tempo Quota 1.70 su lottomatica, 1.71 su betflag, 1.65 su sisal
PRONOSTICO GIOCATORI: Vasquez ammonito plus quota 2.90 su lottomatica, 2.85 su betflag, 3.00 su sisal

Bologna-Monza, pronostico e quote

Bologna in grandissima forma, reduce dal pareggio di San Siro e che in A non perde due partite in casa consecutive da tantissimo tempo (e l’ultima in casa col verona l’hanno persa). Entrambe potrebbero trovare la via del gol con facilità, il Monza non porta un clean sheet da ottobre. Nella top 10 dei calciatori ammoniti in A troviamo Izzo (che dovrà affrontare l’uomo che nell’ultimo mese ha più dribbling, Dominguez).

PRONOSTICO PRINCIPALE: casa over 1,5 quota 1.75 su lottomatica , 1.70 su betflag, 1.76 su sisal
PRONOSTICO GIOCATORI: Izzo ammonito plus quota 2.50 su lottomatica, 2.55 su betflag, 2.50 su sisal

Juventus-Milan, pronostico e quote

La partita d’andata è stata la più brutta vista fino ad ora, ma le statistiche dell’ultimo mese ci raccontano che difensivamente soffrono. La curiosità? La Juventus non porta un clean sheet in campionato proprio dalla partita d’andata del 23 novembre. Potrebbe uscire l’ennesimo pareggio, ma con gol questa volta. Milan quarta per angoli battuti (111) Juve settima (100). Sono tra le squadre meno fallose del nostro campionato nonostante i rossoneri a Como abbiano di gran lunga superato la media (che si attesta sui 9 falli), facendone ben 17. Occhio per i gialli a Savona su Leao e Emerson su Yildiz.

PRONOSTICO PRINCIPALE: chance mix gol o over quota 1.60 su lottomatica, 1.59 su betflag, 1.61 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Savona ammonito plus quota 4,32 su lottomatica, 4.30 su betflag, 4.00 su sisal

Atalanta-Napoli, pronostico e quote

Qui troviamo 2 squadre che hanno le statistiche offensive migliori del campionato (tiri in porta, occasioni create, gol). Entrambe dovrebbero segnare nonostante l’Atalanta nelle ultime giornate ha fatto un po’ di fatica (2 gol in 3 partite ed uno 0-0). L’Atalanta è l’unica squadra che nelle statistiche ha messo sotto il Napoli in una singola partita (quella d’andata finita 0-3). Napoli prima squadra in A per angoli battuti (121), Atalanta ottava (108). Il Napoli nelle ultime tre partite ha una media bassissima di falli (7) ma dipende dal fatto che il possesso palla è altissimo. in generale mi aspetto una partita difensiva del Napoli che proverà a difendersi e ripartire per far male alla dea e andando a guardare le statistiche delle ultime giornate sui tiri totali (non tiri in porta) l’atalanta tira molto di piu rispetto al napoli , anche nella gara d’andata la dea ha tirato piu del napoli De Roon e Di Lorenzo sono nelle top 15 dei calciatori con più falli in A (entrambi quota 30).

PRONOSTICO PRINCIPALE: 1 x 2 tiri totali 1 atalanta quota 1.55 su lottomatica, 1.50 su betflag, 1.54 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Retegui marcatore plus quota 2.70 su lottomatica, 2.65 su betflag, 2.60 su sisal

Fiorentina-Torino, pronostico e quote

Viola in crisi, un punto conquistato nelle ultime cinque partite. Il Toro è reduce, invece, da tre pareggi di fila. Negli ultimi 15 incontri tra le due squadre, solo tre sono finiti col segno over. E calcolando la difficoltà offensiva che hanno entrambe, potrebbe confermarsi il segno under. Curiosità, la Fiorentina non ha calciatori tra i primi 50 per falli fatti (il primo è Kean, 59.a). Kean che verrà marcato dal calciatore del Torino che ha fatto più falli in A (Coco). Occhio a questo duello. Battono pochi angoli (Fiorentina dodicesima, Torino quattordicesimo). in generale mi aspetto una partita brutta con pochi gol e con la fiorentina che magari la spunta per 1-0 o 2-0.

PRONOSTICO PRINCIPALE: 1x+under 3.5 quota 1.50 su lottomatica, 1.48 su betflag, 1.50 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Coco ammonito plus quota 3.10 su lottomatica, 3.15 su betflag, 3.12 su sisal

Parma-Venezia, pronostico e quote

Si affrontano le peggiori difese del torneo insieme a quella del Verona. Ci aspettiamo gol nonostante sia uno scontro salvezza abbastanza teso. Il Parma ha vinto le ultime 5 gare contro il Venezia in Serie A, realizzando 13 gol nel periodo (2.6 di media a match), e solo contro il Bari ha ottenuto più successi di fila nella sua storia nel massimo campionato. Da una parte nessuna squadra ha segnato più gol del Parma su sviluppi di calcio d’angolo in questo campionato (6, al pari di Inter e Udinese), dall’altra parte invece il Venezia è la formazione che ha subito più reti su sviluppi di corner (7). Occhio dunque al possibile gol a sorpresa di Delprato o del nuovo acquisto Vogliacco. L’ultima delle 4 reti di Ange-Yoan Bonny in Serie A è arrivata proprio contro il Venezia nel match d’andata. Nei lagunari attenzione a Oristanio. Venezia ultima per angoli battuti (67) Parma sesto (103).

PRONOSTICO PRINCIPALE: 1×2 angoli 1 parma quota 1.61 su lottomatica, 1.58 su betflag , 1.59 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: bonny marcatore plus quota 2.65 su lottomatica, 2.70 su betflag , 2.65 su sisal

Cagliari-Lecce, pronostico e quote

Due squadre in lenta ripresa che ad un certo punto della gara potrebbero anche accontentarsi del pareggio. Cagliari molto meglio come statistiche offensive: la squadra con più legni del campionato, una di quelle che tira di più in porta. Batte tanti angoli (110, 5 posto in serie A) mentre il Lecce è terzultima con 77 angoli battuti. Occhio, sono due squadre che nelle ultime partite hanno aumentato la media falli. Solo nell’ultima il Lecce ha fatto 21 falli (vs empoli) mentre il Cagliari 19 (vs Monza). Nonostante siano due attaccanti Piccoli e Krstovic sono tra i calciatori più fallosi in serie A.

PRONOSTICO PRINCIPALE: over 25.5 falli commessi partita quota 1.70 su lottomatica, 1.65 su betflag , 1.70 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: KRISTOVIC ammonito plus quota 4.32 su lottomatica, 4.30 su betflag , 4.20 su sisal

Verona-Lazio, pronostico e quote

Il Verona esclusa la partita contro il Napoli (solo 5 falli) è la squadra in media più fallosa del campionato, con più cartellini gialli a referto. Anche la Lazio nelle ultime partite ha aumentato questa media (soprattutto nel derby). Occhio ai gialli per Tchachoua e Ghilardi vs Zaccagni/tavares, ma anche per Rovella e Gila. Lazio terza per angoli battuti, Verona sedicesima anche se in casa la squadra di zanetti ha una media di almeno 5 corner battuti nelle ultime 4 partite. Leggendo le statistiche offensive entrambele squadre dovrebbero trovare con facilità la via del gol. Occhio a gol (o assist) dell’ex Zaccagni. Da ex ha già colpito.

PRONOSTICO PRINCIPALE: over 8.5 corner quota 1.40 su lottomatica, 1.45 su betflag, 1.43 su sisal
PRONOSTICO PARTITA: zaccagni gol o assist quota 2.55 su lottomatica , 2.60 su betflag , 2.55 su sisal

Inter-Empoli, pronostico quote

Pronostico scontato anche perché l’Empoli è la squadra più in crisi del campionato, mentre l’Inter difficilmente stecca due partite consecutive. Inter seconda per angoli battuti, Empoli nono.
Empoli che ha una media falli alta nelle ultime partite e anche di cartellini gialli messi a referto: occhio a Cacace e Maleh soprattutto. Nelle ultime cinque partite contro l’Inter, l’Empoli non ha mai segnato (ultimo gol nel 2022). All’andata in gol Lautaro, è in forma e potrebbe ripetersi.

PRONOSTICO PRINCIPALE: 1 primo tempo quota 1.57 su lottomatica, 1.60 su betflag, 1.58 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Cacace ammonito plus quota 2.90 su lottomatica, 2.85 su sisal, 2.80 su betflag

Como-Udinese, pronostico e quote

Squadre dall’alta produzione offensiva e con qualche problemino difensivo di troppo. Difficilmente l’Udinese chiuderà con la porta imbattuta per due partite consecutive (mai successo in campionato) dunque ci aspettiamo un gol di entrambe (con il como che ha conquistato solo 2 clean sheet in 20 gare). Thauvin e Cutrone in grande spolvero, occhio a loro due. Lucca è il secondo calciatore in A con più falli a referto, può sembrare folle ma un giallo può essere probabile (è reduce infatti da un turno di stop). Battono praticamente lo stesso numero di angoli in media (10 como con 95 e 11 udinese con 91). Udinese molto fallosa nelle ultime 5 giornata e questa media potrebbe aumentare contro una squadra ( il Como) dall’alto tasso tecnico.

PRONOSTICO PRINCIPALE: chance mix gol o over quota 1.59 su lottomatica, 1.58 su betflag , 1.57 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: cutrone marcatore plus quota 2.86 su lottomatica , 2.90 su betflag, 2.93 su sisal

Leave a comment