Ultima giornata del 2024, la Serie A mette in scena uno dei turni più interessanti con ben tre big match in programma. La Juventus affronterà una Fiorentina arrabbiata dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese, mentre la lanciatissima Atalanta affronterà la Lazio di Baroni. Interessante anche il match tra le due grandi deluse di questa stagione: Milan-Roma. Ma ecco l’analisi ed i pronostici delle 10 partite della 18ª giornata.
Empoli-Genoa, pronostico e quote
Due squadre molto attente alla fase difensiva, potrebbe uscirne una partita chiusa e con poche occasioni. Battono pochi angoli (Empoli dodicesimo, Genoa quattordicesimo, 72 vs 68 battuti in 17 giornate). Empoli squadra molto fallosa ultimamente (vs Atalanta 18 falli) ed ha 3 calciatori tra i primi 30 con più gialli (Cacace, Pezzella e Grassi). Nel Genoa possibile giallo per Vasquez.
PRONOSTICO: Under 10.5 corner quota 1.50 su Lottomatica, 1.45 su Betflag, 1.40 su Sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: HENDERSON ammonito plus quota 2.95 su Lottomatica, 2.95 su betflag, 2.90 su Sisal
Parma-Monza, pronostico e quote
Partita aperta, il Monza col cambio allenatore potrebbe avere uno scatto d’orgoglio, il Parma a livello offensivo tranne lo stop con la Roma è una squadra molto produttiva. Ed ha una difesa pessima, complice anche le assenze: 15 reti subite nelle ultime 5 partite (di media 3 a partita). Mentre l’ultimo clean sheet del Monza è di due mesi fa (21 ottobre, Monza-Verona).
Izzo e Maldini nella top ten di calciatori con più gialli ricevuti.
PRONOSTICO: chance mix X o Gol quota 1.40 su lottomatica, 1.38 su Betflag, 1.42 su Sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Maldini ammonito plus quota 2.95 su lottomatica, 3.15 su betflag , 3.00 su Sisal
Cagliari-Inter, pronostico e quote
L’Inter ha vinto 10 delle ultime 13 sfide contro il Cagliari in Serie A (2N, 1P), segnando 33 gol nel periodo (2.5 di media a match). Lautaro Martínez ha segnato nove reti in nove sfide contro il Cagliari in campionato, solo contro la Salernitana (10) ha fatto meglio in Serie A; nessun giocatore dell’Inter ha mai realizzato più gol contro il Cagliari in Serie A. Sono le squadre che battono più angoli in A, ma anche in Europa: Inter prima in A (103) Cagliari seconda (101).
PRONOSTICO: Over 9.5 corner quota 1.82 su Lottomatica, 1.85 su Betflag, 1.80 su Sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Lautaro Martinez marcatore primo tempo quota 3.20 su Lottomatica, 3.10 su Betflag, 3.00 su Sisal
Lazio-Atalanta, pronostico e quote
Grande equilibrio nelle ultime otto sfide tra Lazio e Atalanta in Serie A: tre vittorie per parte e due pareggi. Il primo degli 11 gol di Valentín Castellanos in Serie A è arrivato proprio contro l’Atalanta l’8 ottobre 2023 all’Olimpico; il classe ’98 è il giocatore della Lazio che ha preso parte a più reti in questa stagione tra tutte le competizioni. Charles De Ketelaere è il giocatore della Serie A che ha preso parte al maggior
numero di gol nell’anno solare 2024 tra tutte le competizioni: 36 (20 reti e 16 assist). In più, la prima delle tre doppiette del belga in Serie A è arrivata proprio contro la Lazio lo scorso 4 febbraio. Battono tanti angoli: Lazio quarta (96) Atalanta settima (85). Rovella (6 gialli) e De Roon (5 gialli) tra i calciatori più fallosi e ammoniti della A.
PRONOSTICO: Chance mix gol o over quota 1.45 su Lottomatica, 1.40 su Betflag, 1.41 su Sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: De Ketelare gol o assist quota 3.00 su Lottomatica, 2.80 su Betflag, 2.75 su Sisal
Udinese-Torino, pronostico e quote
L’Udinese ha vinto solo una delle ultime sette sfide contro il Torino in Serie A. Il Torino ha vinto le ultime due trasferte contro l’Udinese in Serie A e potrebbe battere i friulani in tre gare fuori casa di fila per la prima volta nella massima serie. Di base potrebbe essere comunque una partita molto chiusa, soprattutto a causa dei granata che fanno grande fatica con la produzione offensiva (nelle ultime 8 partite ha segnato solo 2 gol). Udinese ha commesso nelle ultime 3 partite ufficiali 14 falli in ogni gara, in generale nelle ultime 5 di campionato ha commesso 14 falli di media il torino invece ha una media falli commessi di 15 nelle ultime 5 partite.
PRONOSTICO: Over 27.5 falli commessi quota 1.75 su lottomatica, 1.70 su sisal, 1.70 su betflag
PRONOSTICO CALCIATORI: KRISTENSEN AMMONITO plus quota 3.20 su lottomatica, 3.10 su betflag, 3.00 su sisal
Napoli-Venezia, pronostico e quote
Pronostico dalla parte degli azzurri, ma il Venezia ha statistiche offensive abbastanza alte e potrebbe comunque mettere a segno una rete.
Il Napoli è imbattuto in casa contro il Venezia in Serie A, grazie a quattro vittorie e tre pareggi. Tral’altro ha perso solo una delle ultime 14 gare di campionato contro avversarie neopromosse. Lukaku ha preso parte a otto gol nelle sue ultime sette presenze in Serie A contro avversarie neopromosse. Napoli terza in A per angoli battuti (97), Venezia ultima (57). Sono squadre che fanno pochissimi falli
(Venezia 14 nelle ultime sfide contro Juventus e Cagliari), Napoli sedici contro Udinese e Genoa. Politano è il calciatore più sostituito della Serie A (15 volte).
PRONOSTICO: 1+over 1.5 quota 1.40 su lottomatica, 1.41 su betflag, 1.38 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Zampano ammonito plus quota 2.70 su lottomatica, 2.75 su betflag, 2.60 su sisal
Juventus-Fiorentina, pronostico e quote
La Juventus ha vinto tutte le ultime tre gare di campionato contro la Fiorentina, tutte con il punteggio di 1-0. Sono due squadre con le migliori difese del campionato, quindi questo punteggio potrebbe anche ripetersi (o comunque segneranno poco). La Juventus ha vinto ben 12 delle ultime 13 partite casalinghe contro la Fiorentina in Serie A. Fiorentina e Juventus sono le due squadre che hanno segnato più gol da punizione diretta in Serie A nell’anno solare 2024: tre ciascuna. Vlahovic non ha mai segnato in Serie A contro la Fiorentina. Juve sesta per angoli battuti, Fiorentina decima (89 vs 79). Dodò uno dei calciatori più fallosi della Serie A, occhio contro Yildiz.
PRONOSTICO: chance mix 1 o under 2.5 quota 1.42 su Lottomatica, 1.40 su Betflag, 1.38 su Sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Dodò ammonito plus quota 3.00 su Lottomatica, 2.80 su Betflag, 2.95 su Sisal
Milan-Roma, pronostico e quota
Il Milan è rimasto imbattuto in tutte le ultime nove sfide di Serie A contro la Roma (6 vittorie e 3 pareggi), segnando una media di 2.2 gol a incontro. La Roma ha subito almeno due reti in ciascuna delle ultime sei trasferte contro il Milan in campionato. Dalle statistiche rossoneri favoriti e con almeno 2 gol. Reijnders è il centrocampista centrale della Serie A che è stato coinvolto in più gol in questa stagione tra tutte le competizioni: 10 (otto reti e due assist). Dybala è il giocatore attualmente nella competizione che ha preso parte a più reti contro il Milan in Serie A: 12. Sono squadre che fanno pochissimi falli, non hanno calciatori nei primi 35 in A per gialli (solo Cristante che non sarà del match). Il Milan batte tanti angoli in più rispetto alla Roma (quinto 92 angoli contro Roma quindicesima a 67).
PRONOSTICO: 1x + Over 1.5 quota 1.68 su Lottomatica, 1.65 su Betflag, 1.60 su Sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Rejnders gol o assist quota 2.80 su Lottomatica, 2.75 su Betflag, 2.65 su Sisal
Como-Lecce, pronostico e quote
Entrambe le squadre dovrebbero trovare la via della rete con facilità leggendo le ultime statistiche. Lecce un solo clean sheet con Giampaolo, Como un solo clean sheet in Serie A. Como nona per angoli battuti (82), lecce penultimo (62). Gabriel Strefezza, che ha giocato 54 incontri di Serie A con la maglia del Lecce, realizzando nove gol, è andato a segno nella sua ultima sfida interna in campionato contro il Lecce, il 22 dicembre 2020 in Serie B con la SPAL. Nel Lecce occhio alla sorpresa Baschirotto da calcio piazzato.
PRONOSTICO: chance mix gol o over quota 1.55 su lottomatica, 1.56 su betflag , 1.54 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: strefezza marcatore plus quota 3.45 su lottomatica, 3.35 su betflag , 3.40 su sisal
Bologna-Verona, pronostico e quote
Il Bologna è rimasto imbattuto in tutte le ultime cinque partite di Serie A giocati di lunedì. Santiago Castro è stato coinvolto in sette gol in questo campionato, centrando il bersaglio quattro volte. Il Bologna è la squadra contro cui Darko Lazovic ha servito più assist in Serie A: cinque, tre dei quali al Dall’Ara.
Verona squadra più fallosa della Serie A: Duda, Coppola, Belahyane e Tchachoua tra i più ammoniti. Battono pochissimi angoli (Bologna 14.a con 68 battuti e Verona sedicesima con 66).
PRONOSTICO: over 13.5 falli commessi verona quota 1.80 su lottomatica, 1.70 su betflag, 1.75 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Belahyane Ammonito plus quota 3.30 su lottomatica, 3.35 su betflag, 3.40 su sisal