Serie A, 15.a giornata

Analisi 15ª giornata Serie A: pronostici e quote

Nemmeno il tempo di far terminare la Coppa Italia e si scende subito in campo per la 15ª giornata della Serie A. Il Napoli proverà a riscattare la sconfitta in Coppa proprio contro la Lazio per mantenere saldo il primato in classifica. E’ una giornata importante anche per Atalanta e Milan che si affrontano venerdì alle 20.45. Gasperini potrebbe escludere definitivamente Fonseca dalla lotta per i posti che contano. Ma ecco le analisi ed i pronostici di tutte le partite.

Inter-Parma, pronostico e quote

Inter favorita ma anche in trasferta il Parma ha numeri interessanti: sempre in gol nelle ultime tre trasferte, 5 gol di cui 2 allo Juventus Stadium. Calcolando le assenze in difesa per Inzaghi
un gol dei ducali potrebbe non essere eresia. Molto probabile il ritorno al gol di Lautaro, mentre a sorpresa Barella potrebbe sfruttare le difficoltà dei difensori di Pecchia nel contenere gli inserimenti. Inter seconda squadra in A per angoli battuti (84) e Parma sesta (74) in questa speciale classifica. Potrebbero esserci tanti corner battuti. Keita dal giallo facile, occhio contro il centrocampo dell’Inter.

PRONOSTICO PRINCIPALE: over 9.5 corner quota 1.50 su lottomatica, 1.50 su betflag, 1.48 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Keita ammonito plus quota 2.95 su lottomatica, 3.00 su betflag, 3.05 sisal

Atalanta-Milan, pronostico e quote

Atalanta – Milan si giocherà per la 147ª volta tra i due club. 69 i successi rossoneri, a fronte di 29 squilli nerazzurri e 48 pareggi. Nelle sole gare di Bergamo, il Diavolo non si impone dal 2021, per 3-2. Nelle seguenti due sfide, un pari e un successo dei padroni di casa. Nelle ultime cinque sfide in casa della Dea, il bilancio è in perfetta parità: due acuti a testa e un segno X. Nelle ultime 5 gare a Bergamo prevalgono i segni GOL E OVER: scorso anno è finita 3-2 per l’Atalanta, 1-1 nel 2022, 2-3 nel 2021, 5-0 nel 2019 (risultato che poi diede una scossa agli uomini di Pioli), 1-3 sempre nel 2019. L’Atalanta ha segnato almeno due gol in tutte le ultime 11 partite casalinghe di Serie A, si tratta della striscia aperta più lunga di gare interne con almeno due reti nella competizione e in generale l’ultima squadra a fare meglio è stata la Juventus: 12 tra dicembre 2019 e luglio 2020. Sfida tra i quattro giocatori della Serie A che hanno preso parte a più gol nell’anno solare 2024 tra tutte le competizioni: Charles De Ketelaere (30, 14G+16A), Ademola Lookman (30, 19G+11A), Rafael Leão (28, 16G+12A) e Christian Pulisic (27, 16G+11A).

PRONOSTICO PRINCIPALE: multigol casa 2-3 quota 2.20 su lottomatica , 2.15 su betflag, 2.18 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: De Ketelaere gol o assist quota 2.30 su lottomatica, 2.25 su betflag, 2.20 su sisal

Genoa-Torino, pronostico e quote

Con Vieira il Genoa sembra una squadra più offensiva, ma i numeri ci dicono che questa partita dovrebbe regalare poche emozioni ed essere abbastanza chiusa. Dovrebbe essere una partita molto spigolosa tra squadre che non si risparmiano con falli e gialli: il Genoa ha tre calciatori tra i più ammoniti della A (Vasquez, Martin e de Winter), anche il Torino ha un calciatore in questa classifica (Coco). Appunto Coco e Martin potrebbero beccare un altro giallo con conseguente turno di stop. Ma da questo punto di vista attenzione anche a Walukiewicz e e Gineitis.
partita delicata toro che nelle ultime 5 partite ha perso 4 volte e pareggiato 1 e sappiamo che quando le partite sono delicate ci sono sempre tanti cartellini

PRONOSTICO PRINCIPALE: over 4.5 cartellini quota 1.65 su lottomatica, 1.62 su betflag, 1.60 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: coco ammonito plus quota 2.70 su lottomatica, 2.65 su betflag, 2.80 su sisal

Juventus-Bologna, pronostico e quote

Partita da pochi gol, con la Juventus che fa difficoltà a produrre azioni pericolose. Motta potrebbe imbrigliare Italiano con il suo possesso palla e prendere poi alle spalle la difesa.
Per il gol dico Koopmeiners (assist all’ultima e XG in crescita) mentre Castro con le sue caratteristiche può dar fastidio a Gatti. Occhio per i gialli ai due terzini del Bologna Posch e Miranda
(contro Yildiz e Conceicao). Curiosità, gli ultimi tre incontri tra le squadre in campionato si sono conclusi con il segno X. altra curiosita , nessuna squadra in questa stagione tra campionato e champions è riuscita a segnare piu di un gol in casa della Juventus, solo il parma di pecchia nella partita conclusa per 2-2 ha siglato due reti.

PRONOSTICO PRINCIPALE: COMBO UNDER 2.5 CASA + UNDER 1.5 OSPITE quota 1.40 su lottomatica, 1.35 su betflag, 1.38 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Posch ammonito plus quota 2.85 su lottomatica, 2.75 su betflag, 2.70 su sisal

Roma-Lecce, pronostico e quote

Tutti si aspettano la prima vittoria di Ranieri ed una ripresa dei giallorossi. Analisi giusta, anche perché già contro l’Atalanta ha dato segni di risveglio. Dybala potrebbe essere l’uomo giusto per il gol, anche con un calcio da fermo (punizione o calcio di rigore). Sono due squadre che battono pochissimi angoli: Lecce sedicesimo in classifica (53), Roma addirittura diciassettesima (49). Sono due squadre anche abbastanza spigolose e fallose: occhio a Mancini, Rafia e Gaspar (questi ultimi a quota 3 gialli). statistica interessante la troviamo sui calci d’angolo entrambe le squadre ne battono pochi.

PRONOSTICO PRINCIPALE: UNDER 10.5 corner quota 1.45 su lottomatica , 1. 40 su betflag , 1.48 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Dybala marcatore plus quota 2.35 su lottomatica, 2.40 su betflag, 2.38 su sisal

Fiorentina-Cagliari, pronostico e quote

Statistiche alla mano, entrambe le squadre dovrebbero riuscire a realizzare un gol nonostante la Fiorentina sia la difesa più solida tra i mesi di ottobre e novembre. Il Cagliari ha statistiche offensive alte: è la prima squadra in A per angoli battuti (87) avendo superato anche l’Inter, ed è la prima per legni colpiti (10). La Fiorentina invece è soltanto dodicesima per angoli battuti (60). Anche il Monza con Palladino in questa statistica era bassa. Gaetano e Colpani tra i centrocampisti in A con XG più alti (addirittura Gaetano è quello con XG più alti a non aver ancora segnato).

PRONOSTICO PRINCIPALE: chance mix gol o over quota 1.58 su lottomatica , 1.55 su betflag , 1 .54 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: GAETANO gol o assist quota 4.70 su lottomatica, 4.65 su betflag , 4. 70 su sisal

Verona-Empoli, pronostico e quote

Due squadre in difficoltà in campionato, Verona la peggior squadra degli ultimi due mesi. Contro il Cagliari segnali di risveglio almeno sul fronte difensivo, e l’Empoli è una squadra che (partita con il Milan a parte) ha subito pochissimo. Potrebbe uscirne una partita abbastanza noiosa e con pochi spunti. Tengsted e Colombo possibili nomi da bonus, ma secondo me è da analizzare il fatto che il Verona è una delle squadre più fallose del campionato e insieme al Genoa ha tantissimi calciatori nella top 20 di ammoniti. Duda e Coppola già 5 gialli (ma non ci saranno), focus spostato su Belahyane e Serdar. Anche Henderson e Cacace presenti tra i più fallosi.

PRONOSTICO PRINCIPALE: OVER 22.5 falli commessi quota 1.68 su lottomatica, 1.65 su betflag , 1.60 su sisal
PRONOSTICO PARTITA: Serdar ammonito plus quota 3.50 su lottomatica, 3.45 su sisal, 3.40 su betflag

Venezia-Como, pronostico e quote

Questa è una partita dove entrambe le squadre statistiche alla mano dovrebbero trovare la strada del gol. Como unica squadra a non aver raccolto ancora clean sheet, Venezia in casa è una squadra che produce occasioni. Paz e Oristanio sono le due sorprese del campionato tra le piccole, occhio al loro possibile assist. Mentre il gol lo aspettiamo da Pohjanpalo e Cutrone (quest’ultimo a secco da due mesi). Venezia ultima in classifica per angoli battuti, Como decimo. Non sono squadre molto fallose ma se proprio dobbiamo dare due cartellini, Alberto Moreno e Svoboda. Venezia 4 sconfitte consecutive, como 8 partite senza vittoria, ultima vittoria risale al 29 settembre.

PRONOSTICO PARTITA: MULTIGOL CASA 1-3 quota 1.65 su lottomatica, 1.38 su betflag , 1.33 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Pohjanpalo marcatore plus quota 2.80 su lottomatica, 2.75 su betflag , 2.60 su sisal

Napoli-Lazio, pronostico e quote

La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime tre sfide di Serie A contro il Napoli (2V, 1N), dopo che aveva perso tutte le quattro precedenti. Il Napoli ha segnato una media di 2.8 reti nelle ultime 12 gare casalinghe contro la Lazio in Serie A (34 in totale), vincendo otto di queste sfide (1N, 3P); La Lazio è la squadra contro cui il Napoli ha vinto più incontri in Serie A (54) e la seconda contro cui ha realizzato più reti (192, più solo contro il Bologna, 197). Mattia Zaccagni è, uno dei due giocatori italiani, con Riccardo Orsolini, che ha segnato almeno cinque gol in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Serie A (cinque centri per il biancoceleste nel torneo in corso). Il giocatore della Lazio è stato coinvolto in tre reti contro il Napoli nella competizione (due centri e un passaggio vincente), ma non ha né segnato né fornito assist fuori casa contro questa avversaria nel torneo. Sono squadre che battono tanti angoli (Lazio seconda 84 angoli, Napoli quarto a 76).

PRONOSTICO PARTITA: 1X + over 1.5 quota 1.60 su lottomatica , 1. 65 su betflag, 1.62 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Di Lorenzo ammonito plus quota 3.80 su lottomatica, 3.70 su betflag, 3.65 su sisal

Monza-Udinese, pronostico e quote

Due squadre in piena crisi che non vincono dal mese di ottobre. Ad un certo punto della partita potrebbero accontentarsi anche del punto ciascuno. Sei delle ultime sette sfide tra Monza e Udinese in campionato sono terminate in parità. Tra le squadre attualmente in Serie A, il Monza è quella che sta aspettando la vittoria casalinga da più turni: 11 (4N, 7P). Monza penultimo per angoli battuti, Udinese ottava in questa classifica. Occhio al giallo per Izzo contro la vivacità di Thauvin e Davis. Sandi Lovric è stato coinvolto in due gol nelle sue ultime tre presenze esterne in Serie A (gol contro il Venezia e assist contro l’Empoli), dopo che non aveva preso parte ad alcuna marcatura nelle precedenti nove trasferte giocate nella competizione;
il centrocampista dell’Udinese inoltre ha realizzato uno dei suoi sette centri nel massimo campionato italiano proprio contro il Monza, l’8 aprile 2023 al Bluenergy Stadium.

PRONOSTICO PARTITA: OSPITE OVER 0.5 quota 1.38 su lottomatica, 1.40 su betflag, 1.37 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Izzo ammonito plus quota 2.90 su lottomatica 2.85 su betflag, 2.95 su sisal

Leave a comment