Serie A

Analisi 30ª giornata Serie A: pronostici e quote

Terminata la sosta per le Nazionali, la Serie A torna per la 30ª giornata. L’Inter capolista deve difendersi dagli attacchi del Napoli che non vuole mollare e lotterà fino alla fine per lo scudetto. I nerazzurri affronteranno in casa l’Udinese, mentre gli azzurri ospiteranno il Milan.

Serrata anche la lotta per il quarto posto: la Juventus con il nuovo allenatore Tudor affronteràil Genoa, mentre il Bologna ha una ghiotta chance per allungare giocando sul campo del Venezia. Ecco tutti i pronostici e le analisi delle partite in programma nella 30ª giornata.

Venezia-Bologna, pronostico e quote

Si affrontano la squadra che ha subito meno reti nelle ultime tre partite, contro quella che ha segnato di più. Tre pareggi nelle ultime quattro partite per il Venezia con tre 0-0. Il trend dice comunque Bologna che dovrebbe riuscire a segnare almeno un gol. La squdra di Italiano è quinta in A per tiri in porta, quarta per gol fatti. Bologna decima per angoli battuti (135), Venezia penultima (107). Tra l’altro, per Di Francesco quella contro Vincenzo Italiano è una sfida indigesta. Nei 4 precedenti tra i due, il bilancio è a favore dell’allenatore rossoblù: 0 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. All’andata, due rigori a favore del Bologna, occhio dunque al gol per i rigoristi Orsolini e Ndoye.

PRONOSTICO PRINCIPALE: Multigol ospite 1-3 quota 1.30 su lottomatica, 1.31 su betflag, 1.30 su sisal
PRONOSTICO SPECIAL: Orsolini marcatore quota 2.70 su lottomatica, 2.65 su betflag, 2.60 su sisal

Como-Empoli, pronostico e quote

Como senza Nico Paz, ma la squadra di Fabregas oltre a Nico Paz ha Diao come calciatore con più dribbling in A. Idem Strefezza, quindi possiamo puntare sui tanti falli dell’Empoli che è una delle squadre più cattive del campionato e con più calciatori della top 20 ammoniti (Henderson e Grassi su tutti). Guardando i risultati maturati solamente nei primi tempi, gli ospiti occuperebbero la decima posizione a 39 punti ed i comaschi l’undicesima a 38: entrambe le compagini sarebbero in lotta per un posto in Europa. Solo in tre occasioni l’Empoli in questa stagione non ha subito gol in Serie A. Sfida da gol, calcolando che Esposito ha segnato 7 dei suoi 8 gol in trasferta.

PRONOSTICO PRINCIPALE: over 26.5 falli commessi quota 1.75 su lottomatica, 1.80 su betflag, 1.75 su sisal
PRONOSTICO SPECIAL: Henderson ammonito plus quota 3.20 su lottomatica, 3.15 su betflag, 3.20 su sisal

Juventus-Genoa, pronostico e quote

Juve reduce dallo scossone dell’esonero di Motta. Arriva Tudor che in conferenza stampa ha annunciato che ripartirà da Vlahovic: puntiamo sul gol del centravanti serbo che ha pure realizzato una rete in Nazionale. Nel girone di ritorno la Juventus ha visto calare la propria media realizzativa, passata da 1,63 a 1,4 gol a partita. Il Genoa, al contrario, ha mostrato un netto miglioramento passando da una media di 0,84 a 1,2 reti a incontro. Juve comunque favorita calcolando lo scossone che ci aspetta ed un Genoa ormai salvo e tranquillo. Occhio al giallo per Vasquez, 10 in A per cartellini ricevuti e che dovrà limitare Yildiz e Kolo Muani.

PRONOSTICO PRINCIPALE: 1x + over 1.5 quota 1.50 su lottomatica, 1.48 su betflag, 1.45 su sisal
PRONOSTICO SPECIAL: Vlahovic marcatore quota 2.10 su lottomatica , 2.05 su betflag, 2.10 su sisal

Lecce-Roma, pronostico e quote

La Roma è la squadra che ha realizzato più punti nel girone di ritorno. Affronta un Lecce in crisi, reduce da quattro sconfitte consecutive e due punti conquistati nelle ultime 6 partite. Pronostico nettamente sbilanciato verso i giallorossi. Sono squadre che battono pochi angoli: Lecce quindicesima (118) Roma undicesima (129). Soulè deve caricarsi la squadra sulle spalle dopo lo stop di Dybala ed ha realizzato 2 gol nelle ultime 4 partite, occhio che può timbrare anche perché senza Dovbyk è anche il rigorista. Krstovic è il calciatore che tira più in porta nella nostra Serie A, dovesse arrivare un gol nel Lecce occhio a lui.

PRONOSTICO PRINCIPALE: OVER 3.5 cartellini quota 1.50 su lottomatica, 1.60 su betflag , 1.65 su sisal
PRONOSTICO PRINCIPALE: OVER 1.5 TIRI IN PORTA nicola kristovic quota 2.50 su lottomatica, 2.60 su betflag , 2.65 su sisal

Cagliari-Monza, pronostico e quote

Il bilancio tra Cagliari e Monza in Serie A è in perfetto equilibrio, grazie a un successo per parte e un pareggio nei tre confronti disputati finora. Il Cagliari ha realizzato solo due gol nelle ultime cinque partite di campionato (media di 0.4 reti a partita), rimanendo a secco di reti in tre occasioni. Il Monza è sia una delle due squadre ad aver segnato meno gol di testa in questo campionato (due, al pari dell’Hellas Verona), sia quella che ha concesso più reti con questo fondamentale (16, almeno sei più di ogni altra squadra). Monza e Cagliari sono le due squadre che hanno subito più gol su sviluppo di corner in questo campionato (entrambe otto), con i sardi che hanno anche il record negativo per gol subiti in generale su sviluppo di calcio piazzato (17). Occhio dunque ai saltatori: soprattutto eventuali sorprese come Luperto, Mina, D’Ambrosio e Izzo. Quest’ultimo è anche il calciatore più ammonito del campionato (già 11 cartellini gialli rimediati).

PRONOSTICO PRINCIPALE: OVER 5.5 CORNER CASA quota 1.70 su lottomatica, 1.65 su betflag , 1.68 su sisal
PRONOSTICO SPECIAL: OVER 0.5 tiri in porta sebastiano luperto quota 2.75 su lottomatica, 2.80 su goldbet , 2.75 su sisal

Fiorentina-Atalanta, pronostico e quote

Ci aspettiamo una partita spettacolare e piena di reti con la Fiorentina in ripresa nelle ultime giornate. Nella scorsa stagione entrambe le partite sono finite con il risultato di 3-2 ma in generale il risultato più ricorrente con la Fiorentina in casa è 1-1 (quindi con gol di entrambe le squadre). Dodò uno dei calciatori più fallosi della Serie A, occhio che dal suo lato passerà spesso Ademola Lookman. Altra statistica particolare sui corner: Fiorentina addirittura diciassettesima (117 corner battuti) e con trend in calo vertiginoso con il passaggio al 3-5-2. Atalanta ottava (139) e con trend in crescita nelle ultime giornate.

PRONOSTICO PRINICIPALE: chance mix gol o over quota 1.50 su lottomatica, 1.48 su betflag, 1.49 su sisal
PRONOSTICO SPECIAL: OVER 3.5 quota 3.00 su lottomatica, 2.95 su betflag, 3.15 su sisal

Inter-Udinese, pronostico e quote

Inter insieme all’Atalanta prima in tutte le statistiche offensive del campionato. Prima anche per angoli battuti (184) contro i 139 dell’Udinese (comunque non pochi). I friulani non battono i nerazzurri dal 18 settembre 2022 (3-1 alla Dacia Arena) e negli ultimi cinque incontri la squadra di Inzaghi ha sempre avuto la meglio. Il pronostico sembra scritto, ma dopo la sosta ci sono parecchie incognite, magari l’Inter può spuntarla con un gol nella ripresa. Media falli Udinese in netta crescita nelle ultime giornate: occhio al giallo per Bijol e Lucca che tra l’altro sono nella top 10 dei calciatori più ammoniti della Serie A. Rischia anche Ehizibue contro Dimarco.

PRONOSTICO PRINCIPALE: CASA SEGNA SECONDO TEMPO quota 1.40 su lottomatica, 1.45 su betflag, 1.40 su sisal
PRONOSTICO SPECIAL: LUCCA ammonito quota 3.20 su lottomatica, 3.15 su betflag, 3.20 su sisal

Napoli-Milan, pronostico e quote

Napoli e Milan, in serie A, si sono affrontati 153 volte. Le vittorie dei partenopei sono state 46, quelle del Milan 58 e i pareggi 49. Insomma, un discreto equilibrio. Inoltre, in questi scontri il Napoli ha segnato 174 gol, mentre il Milan ne ha segnati 214. Azzurri questa volta favoriti e che hanno già battuto il Milan all’andata 0-2. La solidità difensiva degli azzurri unita invece ad un Milan molto distratto dietro potrebbero fare la differenza. Per ritrovare l’ultima vittoria del Napoli in casa dobbiamo tornare alla stagione 2018/2019: 3-2. Lukaku, Raspadori e Theo Hernandez hanno numeri positivi in questa sfida. L’attaccante belga, già in gol all’andata, si è trovato 8 volte contro i rossoneri in Serie A (non abbiamo preso in considerazione le altre competizioni): i numeri parlano di 5 gol e 1 assist. Anche Raspadori ha affrontato i rossoneri 8 volte in campionato, segnando però 3 gol e fornendo 1 assist. Il difensore rossonero ha affrontato 9 volte gli azzurri in Serie A segnando 2 gol, fornendo 2 assist, ma facendosi ammonire anche 5 volte. Battono tanti angoli: Milan seconda in classifica (174), Napoli quarta (172). Nessuna delle 2 squadre ha calciatori nella top 50 dei calciatori più ammoniti in A.

PRONOSTICO PRINCIPALE: over 9.5 corner quota 1.70 su lottomatica, 1.65 su betflag, 1.70 su sisal
PRONOSTICO SPECIAL: lukaku marcatore quota 2.65 su lottomatica, 2.60 su betflag, 2.60 su sisal

Verona-Parma, pronostico e quote

Si affrontano due tra le squadre più fallose di questo campionato ed anche in trend nelle ultime giornate, superando la media di 15 falli nelle ultime cinque partite. Duda, Coppola, Sohm e Valenti a rischio sanzione. Dopo il gol contro il Monza nell’ultimo turno, Ange-Yoan Bonny potrebbe andare a segno per due partite di fila in Serie A per la seconda volta in carriera, dopo esserci riuscito tra agosto e settembre scorsi, contro Napoli e Udinese. Questa sarà la quinta volta che Hellas Verona e Parma si incontreranno in Serie A dopo una sosta per le Nazionali: dopo tre successi di fila per i veneti, i gialloblu hanno vinto l’ultimo di questi quattro precedenti, il 9 marzo 2014. Tra le squadre affrontate almeno 15 volte in Serie A, il Parma è quella contro cui l’Hellas Verona vanta la miglior percentuale di vittorie: 53%, frutto di 10 successi in 19 incontri disputati fino a ora (3N, 6P).

PRONOSTICO PRINCIPALE: OVER 27.5 falli commessi quota 1.90 su lottomatica, 1.85 su betflag , 1.80 su sisal
PRONOSTICO SPECIAL: Sohm ammonito quota 3.10 su lottomatica, 3.20 su betflag , 3.30 su sisal

Lazio-torino, pronostico e quote

La Lazio deve riscattare la pesante sconfitta rimediata a Bologna. Pronostico dalla parte dei biancocelesti che hanno anche statistiche offensive alte rispetto al Toro. Lazio terza per angoli battuti (173) contro il Toro sedicesimo (118). Lazio terza per gol fatti e quarta per tiri in porta. Il Torino è fuori dalla top 10 in entrambe le classifiche. Coco uno dei calciatori più ammoniti della Serie A (9 gialli) e dovrà cercare di arginare Isaksen uno dei calciatori più in forma del campionato prima della sosta. All’andata la partita è finita 2-3, tendenzialmente è una partita che statisticamente ha sempre regalato gol (ed il risultato più frequente è stato 1-1 nella storia di questo match).

PRONOSTICO PRINCIPALE: 1 Quota 1.75 su lottomatica, 1.70 su betflag, 1.75 su sisal
PRONOSTICO SPECIAL: COCO AMMONITO quota 2.65 su lottomatica , 2.60 su betflag , 2.55 su sisal

Leave a comment