La Serie A al giro di boa, parte questa sera il girone di ritorno con la partita in programma questa sera tra Lazio e Como. Tante gare interessanti per questa giornata, con la Roma che affronterà il Bologna dopo il trionfo nel derby ed il Milan che cerca conferme dopo la vittoria della Supercoppa. Ma ecco l’analisi ed i pronostici delle 10 partite della 19ª giornata.
Lazio-Como, pronostico e quote
Nelle ultime cinque giornate di campionato la Lazio ha viaggiato a una media tiri di 11.2 a match, creando un valore medio di Expected Goals di 0.8, mentre nelle prime 14 gare di questa Serie A la media tiri era di 14.6 e il valore di XG di 1.9. Il Como invece è in grande forma, possibile il gol da parte di entrambe le squadre.
Dia aveva partecipato attivamente a otto gol (sei reti, due assist) nelle prime 13 partite giocate con la maglia della Lazio in tutte le competizioni, mentre nelle ultime nove presenze non è stato coinvolto in nessuna rete. Occhio al ritardo anche perché giocherà centravanti e sarà rigorista in assenza di Zaccagni e Castellanos. Cutrone è stato coinvolto in tre marcature nelle ultime tre partite giocate in Serie A (una rete e due assist), tante partecipazioni attive quante ne aveva collezionate nelle precedenti 13 gare giocate nel torneo. Lazio quarta per angoli battuti (108) Como decimo (86).
PRONOSTICO PARTITA: over tiri totali casa 13.5 quota 1.95 su lottomatica, 1.90 su betflag, 1.93 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: DIA assist o gol quota 2.30 su lottomatica, 2.35 su betflag, 2.30 su sisal
Lazio-Como: dove vederla in tv
La gara fra Lazio e Como, valida per la 20esima giornata del campionato di Serie A Enilive, si giocherà venerdì 10 gennaio 2025, allo stadio Olimpico di Roma, con fischio d’inizio alle ore 20:45.
La partita tra Lazio e Como sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
L’alternativa, per i clienti abbonati sia a DAZN che a Sky, è quella di attivare DAZN 1 e vedere la partita sul canale numero 214 di Sky.
Empoli-Lecce, pronostico e quote
Sono due squadre che dopo un avvio solido difensivo tendono a subire tanto (fa eccezione lo 0-0 del Lecce vs Genoa). Empoli ha una media di 15 falli nelle ultime 5 partite, anche il Lecce abbastanza falloso (13 di media). Maleh, Cacace, Pierret, Kaba possibili da giallo. Empoli nono per angoli battuti (87) Lecce diciasettesimo (75).
PRONOSTICO PARTITA: over 13.5 falli commessi casa quota 1.70 su lottomatica, 1.70 su betflag , 1.75 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Maleh ammonito plus quota 2.95 su lottomatica, 2.90 su betflag, 2.85 su sisal
Empoli-Lecce: dove vederla in tv
La gara fra Empoli e Lecce, valida per la 20esima giornata del campionato di Serie A Enilive, si giocherà sabato 11 gennaio 2025, allo stadio Castellani, con fischio d’inizio alle ore 15.
La partita tra Empoli e Lecce sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
L’alternativa, per i clienti abbonati sia a DAZN che a Sky, è quella di attivare DAZN 1 e vedere la partita sul canale numero 214 di Sky.
Udinese-Atalanta, pronostico e quote
Sfida di andata finita 2-1, anche in questo caso ci aspettiamo un gol di entrambe. L’Udinese ha subito nove gol nelle ultime quattro gare interne di Serie A (2.3 di media). L’Atalanta non ha perso alcuna delle ultime 14 sfide contro l’Udinese in Serie A. Atalanta e Udinese sono molto pericolose da palla inattiva: considerando solo corner e punizioni indirette, infatti,
i bergamaschi sono primi in questa Serie A con otto reti, i friulani secondi con sette. Occhio dunque ai vari Bijol, Solet, Hien, Kossonou (nomi a sorpresa). Media falli alti dell’Udinese nelle ultime 5 sfide, essendo la Dea squadra offensiva mi aspetto falli e gialli.
PRONOSTICO PARTITA: ospite over 1.5 quota 1.63 su lottomatica, 1.65 su betflag, 1.60 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Ehizibueh ammonito plus quota 2.45 su lottomatica, 2.40 su sisal, 2.44 su betflag
Torino-Juventus, pronostico e quote
Partita da pochissimi gol, almeno guardando le statistiche di produzione offensiva del girone d’andata. Essendo un derby, pero’, occhio sempre alla sorpresa. Negli anni 2000, il Torino ha vinto solo una delle 36 gare ufficiali disputate contro la Juventus, perdendo in 27 occasioni. In 10 degli ultimi 13 derby di campionato contro il Torino, la Juventus ha segnato almeno un gol dal minuto 70 in avanti; Teun Koopmeiners contro il Torino vanta la prima delle sue due triplette in Serie A. La Juve batte più angoli rispetto al Toro (96 vs 78).
PRONOSTICO PARTITA: 1 x 2 corner 2 juventus quota 1.70 su lottomatica, 1.70 su betflag, 1.68 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: koopmainers gol o assist quota 3.00 su lottomatica, 3.15 su betflag, 3.00 su sisal
Milan-Cagliari, pronostico e quote
La prima statistica che balza agli occhi è che la squadra sarda batte tendenzialmente più corner del Milan (109 vs 98).
La differenza cmq non è tanta, e giocando il Milan in casa magari ne batterà più ( ma occhio all’over corner). Milan sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria della Supercoppa, occhio al possibile gol e assist di Leao (ma anche di Theo). Tra l’altro il Cagliari è uno dei due bersagli preferiti in Serie A di Rafael Leão (cinque gol realizzati, come al Lecce). Roberto Piccoli ha segnato i suoi 18 gol in Serie A a 18 squadre differenti: tra queste non c’è il Milan contro cui ha disputato 387 minuti in sette sfide senza mai andare a referto.
PRONOSTICO PARTITA: OVER 8.5 corner partita quota 1.50 su lottomatica, 1.55 su betflag , 1.50 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Leao marcatore plus quota 3.00 su lottomatica, 3.15 su betflag , 3.10 su sisal
Genoa-Parma, pronostico e quote
Entrambe reduci da uno 0-0, ci aspettiamo in questo caso, invece, un gol da parte di entrambe le squadre. Pinamonti ha preso parte a quattro gol in cinque sfide contro il Parma in Serie A. Bonny è il giocatore dei ducali con più passaggi riusciti (681), occhio all’assist. Il Genoa è, insieme al Monza, una delle sole due squadre a non aver ancora vinto alcun match giocato in casa in questa Serie A (occhio a questo ritardo).
PRONOSTICO PARTITA: chance mix 1 primo tempo o 1 finale quota 1.58 su lottomatica, 1.60 su betflag , 1.65 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: keita ammonito plus quota 2.95 su lottomatica, 2.90 su betflag , 2.85 su sisal
Venezia-Inter, pronostico e quote
Inter è stata scavalcata dal Napoli per angoli battuti, ma resta seconda in A (110) mentre il Venezia è ultima in questa classifica (63). Pronostico scontato soprattutto con Inzaghi arrabbiato dopo la sconfitta in Supercoppa. L’Inter ha segnato 51 gol nelle 27 partite giocate contro il Venezia in Serie A; solo contro la Juventus (54) i lagunari hanno incassato più reti che contro i nerazzurri nel massimo campionato. Lautaro Martínez ha preso parte a 25 gol nelle sue ultime 25 sfide contro squadre neopromosse in Serie A.
PRONOSTICO PARTITA: OVER 2.5 quota 1.52 su lottomatica , 1.50 su betflag , 1.48 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: lautaro martinez marcatore primo tempo quota 3.50 su lottomatica, 3.48 su betflag, 3.40 su sisal
Bologna-Roma, pronostico e quote
La Roma è la squadra contro cui il Bologna ha vinto il maggior numero di partite in Serie A.la media falli commessi dal bologna nelle ultime 5 partite di serie A è di 14,2 , mentre della roma è di 10,4 a partita. Orsolini è uno dei due giocatori,insieme a Moise Kean, ad aver realizzato più volte la prima rete del match in questo campionato. Dybala, autore di sette gol contro il Bologna in Serie A in ben sette match diversi (tutti con la Juventus), ha preso parte a quattro gol nelle sue ultime tre presenze in campionato. Battono pochi angoli (Roma diciottesima con 75, Bologna tredicesima con 79). Occhio ai gialli per Freuler e Paredes.
PRONOSTICO PARTITA: over 12,5 falli commessi casa quota 1.75 su lottomatica, 1.68 su betflag, 1.70 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: ORSOLINI gol o assist quota 3.50 su lottomatica, 3.45 su betflag, 3.40 su sisal
Napoli-Hellas Verona, pronostico e quote
Anche in questo caso pronostico abbastanza scritto nonostante il Verona sia in ripresa.
La squadra di Conte vuole anche riscattare lo 0-3 subito all’andata. Sfida tra la squadra con la differenza a favore più ampia tra gol subiti ed Expected Goals contro di questo campionato
(Napoli, +4.4, con 12 reti subite e un xG contro di 16.4) e viceversa quella con la differenza a sfavore maggiore tra gol subiti ed Expected Goals contro (Hellas Verona, -10.2, con 42 gol concessi e un xG contro di 31.8). L’Hellas Verona è una delle
due squadre contro cui Khvicha Kvaratskhelia ha segnato più reti in Serie A. Verona squadra più fallosa della Serie A, occhio ai gialli per Duda, Coppola e Dawidowicz. Napoli prima per angoli battuti in A (113) Verona quattordicesima (78).
PRONOSTICO PARTITA: casa segna 1tempo quota 1.40 su lottomatica, 1.38 su betflag , 1.40 su sisal
PRONOSTICO CALCITORI: COPPOLA AMMONITO PLUS quota 2.95 su lottomatica , 2.90 su betflag , 2.90 su sisal
Monza-Fiorentina, pronostico e quote
Mai la Fiorentina in questo campionato ha chiuso due partite consecutive senza segnare, d’altro canto dopo un periodo florido difensivo ha subito 7 reti nelle ultime 3 partite. Sono squadre che battono pochi angoli (Monza penultimo con 73 corner, Fiorentina tredicesima con 85). Izzo dovrà marcare uno degli uomini più in forma e che dribbla di più in serie A, Sottil.
Il giallo sembra scontato. La Fiorentina è l’avversaria contro cui Gianluca Caprari ha realizzato più gol in Serie A: cinque, con tre squadre diverse.
PRONOSTICO PARTITA: CHANCE MIX GOL O OVER QUOTA 1.50 su lottomatica, 1.48 su betflag , 1.50 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Izzo ammonito plus quota 2.95 su lottomatica, 2.85 su betflag , 2.70 su sisal