Serie A, analisi e quote

Analisi 19ª giornata Serie A: pronostici e quote

Ultima giornata del girone di andata della Serie A Enilive. Anomala, perché nel frattempo di sta disputando a Ryhad la Supercoppa Italiana. Sono sette, dunque, le partite in programma nel weekend. Mentre Inter, Atalanta, Juventus e Milan recupereranno le loro partite tra il 14 ed il 15 gennaio. Interessante la gara in programma sabato alle 18 tra Fiorentina e Napoli, ma questo turno offre anche l’attesissimo derby della Capitale. Ma ecco l’analisi ed i pronostici delle 10 partite della 19ª giornata.

Venezia-Empoli, pronostico e quote

Venezia sempre in gol tra le mura amiche nelle ultime partite, l’Empoli sta concedendo qualcosa anche a causa di qualche infortunio. Empoli tra le squadre più fallose delle ultime partite (Henderson e Cacace tra i top 20 per cartellini gialli ricevuti). Gaetano Oristanio, che ha già segnato due gol come in tutto lo scorso campionato con il Cagliari, ha partecipato a due reti nelle due gare interne più recenti in Serie A e non è mai arrivato a tre presenze casalinghe di fila con almeno un gol o un assist.

PRONOSTICO: Over 3,5 cartellini quota 1,45 su Lottomatica, 1,40 su BetFlag, 1,46 su sisal

Fiorentina-Napoli, pronostico e quote

Partita che dovrebbe regalare poche emozioni: la Fiorentina è la squadra che ha subito meno reti e regalato più clean sheet tra ottobre e dicembre. Il Napoli è la migliore difesa del campionato (12 reti subite). Dodò e Comuzzo tra i top 20 calciatori fallosi del nostro campionato, occhio al primo che dovrà affrontare uno tra Neres e Kvara che invece sono quelli tra più dribbling riusciti. Napoli ha superato l’Inter per angoli battuti (111) ed è prima in A, Fiorentina solo undicesima con 81 (ma palladino già col monza ne batteva pochi).

PRONOSTICO: Over 3,5 corner ospite quota 1,36 su Lottomatica, 1,35 su BetFlag, 1,33 su Sisal

Verona-Udinese, pronostico e quote

Il Verona è la squadra che ha commesso più falli in A nelle ultime 5 partite. E l’Udinese ha statistiche in crescita da questo punto di vista: contro il Torino, 17 falli, contro la Fiorentina 14. Ci aspettiamo una partita spigolosa, candidati al giallo: Duda, Tchachoua, Coppola, Zemura, Ehizibueh. Udinese decima per angoli battuti, Verona diciassettesima con 71. il Verona è anche la peggiore difesa del campionato, l’Udinese ha subito tanto nelle ultime giornate, occhio dunque anche al gol: Thauvin e Tengstedt i candidati principali.

PRONOSTICO: Over 27,5 falli commessi quota 1,80 su Lottomatica, 1,75 su BetFlag, 1,70 su sisal

Monza-Cagliari, pronostico e quote

Il Monza è imbattuto in Serie A contro il Cagliari, i sardi non hanno trovato il gol in tre delle ultime quattro partite giocate in Serie A; Cagliari terzo in A per angoli battuti (106) mentre il Monza è solo quattordicesimo (72). Izzo è il calciatore più falloso della serie A, già 7 cartellini gialli all’attivo. Anche Maldini è in top ten (nono in classifica nonostante la sua posizione). Statisticamente parlando dovrebbe essere una partita chiusa, il Monza ha aumentato le stats offensive solo nell’ultima partita contro il Parma.

PRONOSTICO: Over 8,5 corner quota 1,40 su Lottomatica, 1,45 su BetFlag, 1,42 su sisal

Lecce-Genoa, pronostico e quote

Partita dove entrambe le squadre dovrebbero trovare la via del gol. Occhio ai due attaccanti per il gol, Pinamonti e Krstovic sono in crescita. Krstovic, in gol nel suo precedente incontro di Serie A contro il Genoa, nel gennaio 2024, è uno dei sette giocatori che hanno tentato almeno 65 tiri in stagione nei cinque grandi campionati europei. Andrea Pinamonti non ha ancora trovato il gol contro il Lecce in Serie A e tra le squadre contro cui non ha segnato solamente contro Lazio (sette) e Atalanta (nove) conta più gare che con i giallorossi.

PRONOSTICO: Chance mix gol o over quota 1,70 su Lottomatica , 1,65 su BetFlag , 1,68 su sisal

Torino-Parma, pronostico e quote

Parma peggiore difesa del campionato con il Verona anche per gol previsti subiti. Occhio dunque a Che Adams. L’attaccante del Torino ha preso parte a tre gol nelle sue ultime tre presenze in Serie A (due reti e un assist), è stato coinvolto complessivamente in sette reti nel torneo in corso. Ange-Yoan Bonny ha realizzato tre dei suoi quattro gol in questa Serie A in trasferta. Il Parma ha battuto tanti angoli in più rispetto al Torino (ottava in A con 87, contro terzultimo a 69). Coco tra i top 5 in A per falli fatti e cartellini ricevuti.

PRONOSTICO: Over 0,5 ospite quota 1,45 su Lottomatica, 1,40 su BetFlag, 1,42 su sisal

Roma-Lazio, pronostico e quote

Roma quattordicesima per angoli battuti (72) Lazio quarta (98). Il derby è sempre una partita spigolosa, nonostante le due squadre nelle ultime giornata non abbiano fatto tantissimi falli. La Lazio non ha mai segnato più di una rete (quattro in totale) nelle ultime sette sfide contro la Roma in Serie A disputate da squadra ospite. Tra i calciatori attualmente presenti in Serie A Paulo Dybala è quello che ha segnato più gol nel mese di gennaio (17). L’attaccante della Roma ha partecipato a 10 reti contro la Lazio nel massimo campionato.

PRONOSTICO: Over 3,5 cartellini casa quota 2,05 su Lottomatica , 2,10 su BetFlag , 2,05 su sisal

Leave a comment