Serie A, pronostici e quote

Analisi 14ª giornata Serie A: pronostici e quote

Il campionato sta entrando nel vivo, con la Serie A che resta uno dei campionati più equilibrati d’Europa. La 14ª giornata regala tante partite emozionanti: la sorpresa Fiorentina affronterà l’Inter, mentre la Roma di Ranieri proverà a frenare l’inarrestabile corsa dell’Atalanta. Ma ecco le analisi ed i pronostici delle dieci partite in programma, si parte questa sera tra Cagliari e Verona.

 

Cagliari-Verona, pronostico e quote

Le statistiche ci dicono che sarà una partita dove entrambe le squadre troveranno la via della rete nonostante la situazione complicata ed i due allenatori in bilico. Il Verona ha subito 20 gol nelle ultime 6 partite (unico clean sheet alla prima giornata contro il Napoli), il Cagliari 13 nelle ultime 6 (ed anche la squadra di Nicola unico clean sheet alla prima giornata contro la Roma). Cagliari ha statistiche offensive alte: è la seconda squadra per angoli battuti (a soli 3 angoli dall’Inter regina d’Europa), 9 legni colpiti. Gol o assist per Luvumbo: è ancora a secco ed il Verona soffre calciatori veloci e tecnici (vedi Correa). Carina anche la statistica su Gaetano: è il centrocampista con gli XG più alti (addirittura 2.06) senza ancora un gol. Gialli? Il Verona è una delle squadre più fallose del campionato
(e la partita per la situazione complicata potrebbe anche incattivirsi), occhio a Serdar e Magnani.

PRONOSTICO: CASA OVER 1.5 QUOTA 1.90 su lottomatica, 1.95 su betflag , 1.90 su sisal
PRONOSTTICO CALCIATORI: Gaetano gol o assist quota 2.95 su lottomatica, 2.90 su betflag, 2.91 su sisal

Como-Monza, pronostico e quote

Altre due squadre in crisi, ma il Como potrebbe finalmente sbloccarsi. Il Monza continua a fare grande fatica sul fronte offensivo. Occhio a Paz e Fadera che possono mettere in crisi i lenti difensori del Monza (solito giallo in arrivo per Izzo e Carboni?). Il Como è l’unica squadra in A a non aver ancora portato a casa un clean sheet in questo campionato: ci proverà contro uno dei peggiori attacchi del campionato.

PRONOSTICO PARTITA: 1 primo tempo o 1 finale quota 1.65 su lottomatica, 1.60 su betflag, 1.62 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: NICO PAZ OVER 1.5 TIRI IN PORTA quota 2.20 su lottomatica, 2.20 su betflag, 2.25 su sisal

Milan-Empoli, pronostico e quote

Pronostico che sembra scontato anche perché l’Empoli in trasferta non ha gli stessi numeri difensivi tra le mura amiche. Ultima occasione del Milan, tra l’altro, per restare attaccata al treno delle sei sorelle. Pulisic e Morata i bonus scontati, un nome a sorpresa potrebbe essere Thiaw: l’Empoli è la squadra in Serie A che prende più gol da situazione di palla inattiva. Gialli? Goglicidze e Gyasi proveranno a fermare l’irruenza di Leao e Theo Hernandez.

PRONOSTICO PARTITA: 1 over 1.5 quota 1.55 su lottomatica, 1.55 su betflag 1.56 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Pulisic marcatore primo tempo quota 4.70 su lottomatica, 4.80 su betflag 4.90 su sisal

Bologna-Venezia, pronostico e quote

Il Venezia continua sulla falsa riga del Frosinone dello scorso anno. Squadra che produce tanto, ma raccoglie poco. Attenzione alla fatiche di Champions della squadra di Italiano, potrebbe scapparci la sorpresa. O comunque il Venezia riuscirà a segnare almeno un gol ai rossoblù. Chi è l’indiziato? Beh, Oristanio ha XG altissimi in base al numero di reti realizzate. Nei rossoblù Castro ha riposato in Champions e può colpire una difesa distratta. Non battono molti angoli: Bologna decimo (61) Venezia penultimo (44).

PRONOSTICO PARTITA: chance mix gol o over quota 1.50 su lottomaitca, 1.55 su betflag, 1.60 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: MIRANDA AMMONITO plus quota 3.70 su lottomatica, 3.75 su betflag , 3.80 su sisal

Udinese-Genoa, pronostico e quote

Due squadre che stanno stravolgendo i propri assetti tattici. Sia Runjaic che Vieira stanno passando dalla difesa a 3 a quella a 4. Questo sta ovviamente indebolendo, in questa fase, le difese. Entrambe potrebbero segnare. Nell’Udinese particolare attenzione per Thauvin, rigorista e già molto attivo e pericoloso contro l’Empoli. Nel Genoa può ritrovare una maglia da titolare Messias, calciatore tecnico che può regalare assist o gol. Lucca e Vasquez calciatori fallosi e che sono già a 4 gialli rimediati. Soprattutto quello dell’attaccante è un nome a sorpresa.

PRONOSTICO PARTITA: OVER 3.5 CARTELLINI quota 1.38 su lottomatica, 1.40 su betflag , 1.33 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Vasquez ammonito plus quota 3.35 su lottomatica, 3.40 su betflag, 3.55 su sisal

Parma-Lazio, pronostico e quote

Il pronostico tende per gli uomini di Baroni, ma come scritto anche nelle scorse settimane, il Parma in casa ha sempre segnato (tranne la partita col genoa) ed ha una produzione offensiva davvero ottima. Gli uomini più in forma sono Cancellieri e Zaccagni, ma Castellanos potrebbe fare la differenza negli spazi lasciati dai centrali (così come successo con Retegui).
Attenzione al giallo per Coulibaly che dovrà proprio fronteggiare Zaccagni, uno degli uomini con più dribbling riusciti del campionato. Sono due squadre che battono tanti angoli: Parma quarto in classifica (69) Lazio terza (73).

PRONOSTICO PARTITA: over 8.5 corner quota 1.40 su lottomatica, 1.45 su betflag , 1.42 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Castellanos marcatore plus quota 2.40 su lottomatica, 2.45 su betflag, 2.55 su sisal

Torino-Napoli, pronostico e quote

Gara che rischia di essere davvero noiosa. Il Torino fa grande fatica a segnare, mentre il Napoli potrebbe anche fare il gol per poi gestire la gara come ha sempre fatto in questo campionato. Pedersen e Walukiewich a rischio giallo contro Kvara che dribbla tanto in campionato. Ma anche Masina rischia contro Politano e le incursioni di McTominay. Proprio lo scozzese potrebbe essere un uomo chiave in zona gol.

PRONOSTICO PARTITA: x2 + under 3.5 quota 1.50 su lottomatica, 1.47 su betflag , 1. 45 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: PEDERSEN AMMONITO PLUS QUOTA 3.50 SU lottomatica, 3.55 su betflag , 3.60 su sisal

Fiorentina-Inter, pronostico e quote

La Fiorentina ha subito un gol nelle ultime quattro partite, difficilmente terrà la porta inviolata contro l’Inter che ha ritrovato soluzioni offensive ed ha sempre segnato in campionato. Inter è la squadra che batte più angoli della A (la Fiorentina solo undicesima in questa classifica). L’Inter ha vinto sei delle ultime otto sfide contro la Fiorentina in Serie A: dall’inizio della stagione 2020/21 nessuna squadra
ha battuto i viola più volte nella massima serie. Ed ha vinto le ultime quattro trasferte. Nessuna squadra ha segnato più gol della Fiorentina sugli sviluppi di palla inattiva nei maggiori cinque campionati europei in corso: 11 (cinque da corner, tre su rigore, due su punizione diretta e uno da rimessa laterale), al pari del Real Madrid. Occhio alla sorpresa Ranieri, mentre nell’Inter può essere la giornata di Dumfmries.

PRONOSTICO PARTITA: CASA SEGNA quota 1.38 su lottomatica , 1.40 su betflag , 1.39 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Kean marcatore plus quota 2.60 su lottomatica, 2.65 su betflag, 2.70 su sisal

Lecce-Juventus, pronostico e quote

Anche questa potrebbe essere una partita abbastanza noiosa. La Juve fa fatica a produrre gioco, il Lecce quando si compatta dietro subisce davvero poco. Se proprio devo fare un nome di un calciatore che potrebbe finalmente sbloccarsi ed essere decisivo dico Koopmeiners che nonostante la situazione offensiva ha XG in leggera crescita. La sorpresa potrebbe essere Cambiaso. Ramadani, Guilbert e Locatelli candidati al giallo.

PRONOSTICO PARTITA: 2 quota 1.65 su lottomatica, 1.70 su betflag, 1.72 su sisal

Roma-Atalanta, pronostico e quote

Una squadra in crisi, una col vento in poppa. Spesso pero’ queste partite diventano una trappola. Nonostante anche le statistiche dicano Atalanta. La Roma ha raccolto appena un punto nelle ultime quattro sfide contro l’Atalanta in Serie A. Ma non solo, perché i giallorossi hanno vinto appena una delle ultime 10 sfide casalinghe contro l’Atalanta in Serie A (1-0 il 5 marzo 2022): in questo parziale ha collezionato cinque pareggi e quattro sconfitte. Zero reti per Ademola Lookman contro la Roma, calcolando lo stato di forma,
occhio che potrebbe sfatare anche questo tabù. Pellegrini tranne il campionato 19-20 non era mai rimasto a secco fino alla 13.a: attenzione pure a lui. Atalanta nona per angoli battuti in A, Roma diciassettesima. Gialli? Mancini, Cristante, De Roon, Djimsiti

PRONOSTICO PARTITA: OVER CORNER OSPITE 3.5 quota 1.42 su lottomatica, 1.41 su betflag, 1.40 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: LOOKMAN MARCATORE PLUS quota 2.80 su lottomatica, 2.82 su betflag 2.80 su sisal

Leave a comment