Ultima sosta dell’anno terminata (la prossima ci sarà a Marzo 2025), la Serie A ricomincia subito con partite di altissimo livello. La Juventus di Motta va a Milano contro i rossoneri di Fonseca, mentre il Napoli ospiterà la nuova Roma targata Ranieri. Partite che serviranno per delineare una classifica che, al momento, resta molto equilibrate con sei squadre in soli due punti. Come al solito molte squadre devono fare i conti con gli infortuni rimediati dai calciatori durante la sosta.
Verona-Inter, pronostico e quote
Pronostico a favore dei nerazzurri, occhio pero’ al Verona che soprattutto in casa ha già battuto Napoli e Roma ( e ha segnato 10 reti in 5 partite, in media 2 a partita). Un gol del Verona potrebbe scapparci domani pomeriggio. Il Verona è una delle squadre più fallose del campionato: Duda, Coppola, Tchachoua e Belahjane hanno collezionato 15 cartellini in 4. Tutte le partite in casa del verona sono finite in over 2.5.
PRONOSTICO PARTITA: over 2.5 quota 1.55 su lottomatica, 1.53 su betflag, 1.50 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Tchachoua ammonito plus quota 2.95 su lottomatica, 3.00 su betflag, 3.10 su sisal
Milan-Juventus, pronostico e quote
Juventus imbattuta fuori casa tra Campionato e Champions league, 3 pareggi e 4 pareggi, in campionato la squadra di Thiago Motta in trasferta ha subito gol solo dall’inter proprio a Milano.
Il Milan in casa ha perso l’ultima di campionato contro il napoli , prima di questa sconfitta 3 vittorie e 1 pareggio, potrebbe essere una partita da pareggio e anche una partita dove entrambe le squadre trovano il gol. Occhio al giallo per Savona (già 3 in campionato) contro Leao. Leao è il giocatore che ha portato a buon fine più dribbling in Serie A nel 2024: 74; nel periodo ha segnato nove gol e potrebbe diventare il quarto calciatore capace di raggiungere la doppia cifra di reti nella competizione in ciascuno degli ultimi tre anni solari,
dopo Paulo Dybala, Lautaro Martínez e l’avversario di giornata Dusan Vlahovic.
PRONOSTICO PARTITA: multibet x o gol quota 1.55 su lottomatica, 1.55 su betflag, 1.60 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Savona ammonito plus quota 3.45 su lottomatica, 3.50 su betflag, 3.55 su sisal
Parma-Atalanta, pronostico e quote
Anche qui pronostico che tende al 2, ma vale lo stesso discorso del Verona. Il Parma tranne l’ultima partita contro il Genoa ha sempre segnato in casa, ha battuto il Milan e pareggiato contro Fiorentina e Juventus. Anche in difesa subisce tanto, ci aspettiamo dunque che la prolifica Atalanta possa colpire soprattutto con Retegui. Il Parma fino ad ora ha battuto 10 angoli in più dell’Atalanta (parma quarto in classifica a 67, Atalanta decima a 57). Questa tendenza potrebbe confermarsi soprattutto se i nerazzurri passassero per prima in vantaggio.
PRONOSTICO PARTITA: Over 0.5 casa quota 1.40 su lottomatica, 1.37 su betflag, 1.35 su sisal
PRONOSTICO SPECIAL PARTITA: 1 ANGOLI PARMA quota 3.20 su lottomatica, 3.30 su betflag , 3.25 su sisal
Genoa-Cagliari, pronostico e quote
Questa potrebbe essere una partita molto chiusa. Vieira vorrà dare un’impronta alla squadra e stare sulle sue, il Cagliari con Nicola avrà lavorato soprattutto sul fronte difensivo anche perché le statistiche offensive sono davvero buone. Una partita che potrebbe incattivirsi tra due squadre che sono appaiate a 10 punti, uno in piu sulla zona retrocessione. Cagliari seconda squadra in A per angoli battuti (72) Genoa quindicesima (46) in questa speciale classifica. Occhio all’eventuale gol (o palo, Cagliari squadra con più legni colti in A) di Luvumbo.
PRONOSTICO PARTITA: Over 4.5 cartellini quota 1.52 su lottomatica, 1.55 su betflag , 1.53 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Augello ammonito plus quota 3.90 su lottomatica, 3.95 su betflag, 3.80 su sisal
Como-Fiorentina, pronostico e quote
Partita aperta a qualsiasi risultato, ma la squadra di Fabregas ha le caratteristiche tecniche e di possesso per mettere in difficoltà la Fiorentina. Como unica squadra in A a non avere ancora clean sheet a referto. Dal canta suo, la Fiorentina ha sempre segnato tranne alla seconda giornata contro il Venezia. Gol mdi entrambe molto probabile. Così come sono probabili i cartellini gialli di Moreno e Bove.
PRONOSTICO PARTITA: gol QUOTA 1.80 su lottomatica, 1.85 su betflag , 1.80 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Bove ammonito plus quota 3.45 su lottomatica, 3.45 su betflag , 3.50 su sisal
Torino-Monza, pronostico e quote
Altra gara che non dovrebbe regalare particolari emozioni. Il Torino dall’infortunio di Zapata ha segnato 4 gol nelle ultime 5 partite (0 nelle ultime 3). Mentre il Monza è uno dei peggiori attaccanti del campionato con 10 reti segnate ( e tre sconfitte come il Toro nelle ultime 3 partite). Il gol può arrivare da qualche giocata estemporanea dei due giocatori più tecnici: Vlasic e Maldini. Occhio ai gialli per Carboni, Izzo e Linetty. Sono tra le squadre che battono meno angoli in A: Monza ultima col Venezia (38), Torino terzultimo (44).
PRONOSTICO PARTITA: MULTIGOL CASA 1-3 quota 1.35 su lottomatica, 1.38 su betflag, 1.40 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Vlasic gol o assist quota 3.20 su lottomatica, 3.35 su betflag, 3.30 su sisal
Napoli-Roma, pronostico e quote
Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime sei gare casalinghe contro la Roma in campionato (3V, 3N), l’ultimo successo fuori casa dei giallorossi contro i partenopei risale al 3 marzo 2018. Il rischio di un pareggio c’è in questa partita con la Roma che con Ranieri potrebbe trovare un pò di orgoglio per riscattare questo inizio di stagione davvero complicato. Dopo una striscia di 21 vittorie casalinghe di fila in Serie A, Antonio Conte ha perso l’ultimo match casalingo in campionato (0-3 contro l’Atalanta), solo una volta in carriera l’attuale tecnico del Napoli ha registrato due sconfitte interne di fila nel torneo: nel novembre 2009 alla guida dell’Atalanta (contro la Juventus e proprio la Roma). Roma quartultima per angoli battuti (45), Napoli ottavo (60).
Romelu Lukaku ha preso parte a quattro gol in cinque sfide contro la Roma in campionato (tre reti e un assist). Il belga è un ex del match e nella scorsa stagione è stato uno degli unici due giocatori di Serie A a realizzare almeno 20 gol tra tutte le competizioni: 21 reti per lui in 47 match con i giallorossi, insieme a Lautaro Martínez (27).
Stephan El Shaarawy ha realizzato cinque gol contro il Napoli in campionato, tutti in trasferta; solo Pietro Paolo Virdis (sette), Giuseppe Signori e Carlo Reguzzoni (entrambi sei) hanno segnato più reti fuori casa contro i partenopei nella storia della Serie A.
PRONOSTICO PARTITA: 1X + over 1.5 quota 1.52 su lottomatica, 1.50 su betflag , 1. 53 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: LUKAKU marcatore plus quota 2.55 su lottomatica, 2.55 su betflag, 2.60 su sisal
Lazio-Bologna, pronostico e quote
La Lazio perde Tavares e forse anche Dia. Assenze che potrebbero pesare, di base potrebbe essere una partita accorta di entrambe le squadre calcolando anche gli impegni successivi di coppa. Occhio all’eventuale giallo di Pellegrini contro Orsolini, così come Posch potrebbe soffrire Zaccagni (uno dei calciatori con più dribbling riusciti in A). La sorpresa dal giallo facile, essendo un attaccante, è Isaksen. L’esterno offensivo ne ha presi già 4. Sono squadre che battono tanti angoli: Lazio terza, Bologna settima.
PRONOSTICO PARTITA: OVER 8.5 corner quota 1.55 su lottomatica, 1.50 su betflag , 1.52 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Posch ammonito plus quota 2.95 su lottomatica, 3.00 su betflag, 3.00 su sisal
Empoli-Udinese, pronostico e quote
Partita che non dovrebbe regalare grosse emozioni. D’Aversa ha messo su un impianto difensivo davvero eccelso, l’Udinese proverà a scardinare la difesa con i colpi di Thauvin (occhio a quest’ultimo). Giannetti e Cacace tra i calciatori più ammoniti del torneo, ma per il giallo anche occhio a Lucca (nonostante sia attaccante già 4 gialli a referto). Udinese che batte più angoli dell’Empoli (59 vs 45).
PRONOSTICO PARTITA: combo under 1.5 primo tempo + under 2.5 secondo tempo quota 1.35 su lottomatica, 1.33 su betflag, 1.30 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Giannetti ammonito plus quota 3.30 su lottomatica, 3.35 su betflag, 3.40 sus sisal
Venezia-Lecce, pronostico e quote
Di Francesco ha l’occasione di conquistare una vittoria in casa che sarebbe fondamentale. Cosa non impossibile anche perché difficilmente Giampaolo ha potuto dare la sua filosofia di gioco in pochi giorni. Nonostante i soli 5 gol in campionato del Lecce, potrebbe essere una partita dove entrambe le squadre timbrano. Ponjanpaolo e Oristanio in rampa di lancio per il gol, nel Lecce occhio al solito Dorgu. Ma anche Krstovic dopo la doppietta in Nazionale vuole sbloccarsi in campionato.
PRONOSTICO PARTITA: multigol casa 1-3 + multigol ospite 1-3 quota 1.90 su lottomatica, 1.85 su betflag , 1.90 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Oristanio marcatore plus quota 4.05 su lottomatica, 4.05 su betflag , 4.10 su sisal