Made in Playtech, la slot Age of the Gods: Goddess of Wisdom ci trasporta nella mitica atmosfera dell’età classica. Ad accoglierci un busto d’armatura dorato, un magnifico elmetto, uno scudo e dei sandali argentati: benvenuti nel mondo di Atena, la dea della saggezza.
Hai già letto le nostre recensioni?
Age of the Gods: Goddess of Wisdom è sicuramente una delle slot più apprezzate di questa saga ispirata agli dei dell’Olimpo ideata da Playtech.
Tra le divinità dell’Antica Grecia sicuramente una delle più affascinanti: Atena, dea dell’arte e delle arti, della sapienza e della tattica bellica è la protagonista della popolarissima slot machine a tema che porta il suo nome.
Come gli altri titoli del famoso ciclo di slot Age of the Gods, un personaggio chiave della mitologia greca, in questo caso Atena, rende l’esperienza di gioco più suggestiva con icone speciali che raffigurano i suoi marchi di fabbrica e funzioni esclusive immerse in un’atmosfera classicheggiante.
Puoi esplorare l’impostazione del gioco sfruttando uno dei tanti bonus di benvenuto offerti dai casinò online, senza aver bisogno necessariamente di caricare soldi veri. Per restare aggiornato sulle ultime offerte proposte dalle case di gioco visita il nostro sito: troverai i bonus che fanno al caso tuo, tra saldo extra e giocate gratuite!
Suggeriamo di provare la modalità demo della Age of the Gods: Goddess of Wisdom: con la versione gratuita potrai imparare a interagire con l’impostazione grafica di questa slot tanto amata e conoscere tutti i suoi segreti e funzioni speciali.
GIOCA SUBITO ALLA SLOT GRATUITA
Ma come mai questa slot è così gettonata? Per rispondere a questa domanda vediamo insieme alcune delle sue caratteristiche.
Gameplay: scopriamo la Age of the Gods: Goddess of Wisdom
A prima vista, il meccanismo appare molto semplice: la griglia di gioco è una classica 3×5 con 20 linee di pagamento. Uno dei suoi punti forti è sicuramente rappresentato dai ben 4 jackpot progressivi.
Come anticipato prima, troviamo, oltre ai classici simboli delle carte da poker (9, 10, J, Q, A, K) anche delle icone speciali: un paio di sandali femminili argentati, un elmo da guerra, un busto d’armatura dorato e altri elementi connessi alla personalità della dea della saggezza. Il simbolo più importante è però lo scudo con al centro la testa di Medusa, anche conosciuto come ègida, scudo di Zeus indossato da Atena come protezione.
Una combinazione composta di 5 di questi simboli ti farà ottenere un premio del valore di 5.000 volte la tua scommessa.
L’icona di Atena rappresenta il simbolo Wild della slot, compare solo sui rulli centrali e fa da jolly sostituendo tutti i simboli ad eccezione del simbolo Scatter aiutandoti a vincere realizzando combinazioni vincenti.
Il simbolo Scatter è, invece, la Civetta, simbolo di filosofia e saggezza che incarna appieno lo spirito di Atena, e quindi della Age of the Gods: Goddess of Wisdom slot. Con due o più simboli Scatter si attiverà il moltiplicatore delle vincite.
Ma non è finita qui! Sono proprio i simboli Scatter ad attivare la funzione speciale della slot chiamata Battle Game.
Tre o più Scatter, infatti, danno automaticamente inizio a un bonus game con free spins non ripetibili in cui dovrai decidere l’arma con cui Atena dovrà difendere la città che porta il suo nome di cui è protettrice.
Per ogni arma è previsto un premio diverso:
- Corazza – 14 giri gratis e vincite raddoppiate;
- Elmo – ricevi 7 giri gratis e vincite moltiplicate per 4;
- Scudo di Medusa – ricevi 10 giri gratis.
Una particolarità dei free spins è il Wild espandibile; quando compare il simbolo Wild su un rullo, finisce per ricoprirlo interamente offrendo maggiori possibilità di vincita.
Abbiamo accennato prima a un jackpot progressivo. Si tratta dell’Age of the Gods Jackpot, un premio multi-livello collegato agli altri giochi della saga.
La partita jackpot può essere attivata in un qualsiasi momento, senza una particolare combinazione di simboli, quindi casualmente. Accedere a questa partita ti garantisce la vincita di uno dei quattro livelli di jackpot con importi vincenti diversi: Power (il più basso), Extra Power, Super Power e Ultimate Power (il più alto).
Durante questa partita compariranno sullo schermo 20 monete d’oro con i simboli dei quattro jackpot, con 3 simboli uguali si ottiene il relativo montepremi!
Se questa recensione ti è stata utile, ti invitiamo a seguirci e ad iscriverti alla nostra newsletter per restare aggiornato su tutte le novità dei tuoi casinò online preferiti e sulle ultimissime recensioni delle migliori slot online!
Segui le nostre pagine social o il nostro blog per scoprire le ultime news dal mondo del gambling!