C’è grande attesa per il primo Mondiale per Club in programma la prossima estate. La più grande competizione per club, che vedrà protagonisti i club più forti al mondo. Il 5 dicembre si sono svolti i sorteggi per gli otto gironi. Due le squadre italiane protagoniste: Inter e Juventus.
Mondiale per club 2025, il sorteggio dei gironi
Sono 32 i club ammessi alla competizione, l’ultima qualificata ha ottenuto il pass pochi giorni fa: si tratta del Botafogo, ammesso al Mondiale per club grazie al trionfo in Copa Libertadores contro l’Atletico Mineiro. Entrambe inserite in seconda fascia, le italiane hanno scoperto le proprie avversarie: Inter contro Monterrey, Urawa Red Diamonds e River Plate. La Juventus se la vedrà nell’ordine con Al Ain, Wydad Casablanca e Manchester City. Ma ecco l’elenco completo dei gironi.
Gruppo A
Palmeiras
Porto
Al Ahly
Inter Miami CF
Gruppo B
PSG
Atletico Madrid
Botafogo
Seattle Sounders FC
Gruppo C
Bayern Monaco
Auckland City
Boca Juniors
Benfica
Gruppo D
Flamengo
ES Tunis
Chelsea
Club Leon
Gruppo E
River Plate
Urawa Red Diamonds
Monterrey
Inter
Gruppo F
Fluminense
Borussia Dortmund
Ulsan HD
Mamelodi Sundowns
Gruppo G
Manchester City
Wydad Casablanca
Al Ain
Juventus
Gruppo H
Real Madrid
Al Hilal
Pachuca
Salisburgo
Mondiale per club 2025, le favorite
Manchester City e Real Madrid sono le super-favorite del Mondiale per Club. Nonostante il momento complicato per la squadra di Guardiola, nei prossimi mesi il tecnico spagnolo dovrebbe recuperare tutti gli infortunati, su tutti il pallone d’oro Rodri. Il Real Madrid resta, invece, il club più titolato al mondo ed anche in questo competizione potrebbe emergere tutta l’esperienza internazionale di mister Ancelotti. Entrambe hanno le stesse probabilità secondo Betflag e Lottomatica (quota 4.00) mentre su Sisal il Manchester City è quotato 4,50 ed il Real Madrid a 5.
Poco distante il Bayern Monaco (6.00 su Betflag, Lottomatica e Sisal), mentre a quota 10.00 c’è la vittoria dell’Inter su Betflag e Lottomatica (più bassa su Sisal, 7,50). Mentre le possibilità che sia la formazione di Thiago Motta ad aggiudicarsi la competizione non sono certamente numerose: per i bianconeri la quota è di 25.00 su Betflag e Lottomatica, 16 su Sisal. Parecchio più staccate le squadre non europee – River Plate, Botafogo e Al Hilal tra tutte.
Quote Lottomatica
Quote Sisal
Quote Betflag
Mondiale per club 2025, dove vederlo in Tv e streaming
DAZN ha ufficializzato di aver trovato un accordo con la FIFA per l’acquisizione dei diritti televisivi e streaming del torneo che, addirittura, verrà trasmesso gratuitamente in chiaro. Basterà quindi iscriversi alla piattaforma di DAZN, anche senza sottoscrivere un abbonamento, per guardare in chiaro tutte le 63 gare in programma del nuovo torneo ideato dalla FIFA.