Un turno infrasettimanale ricco, che parte già questa sera con il big match in programma tra Milan e Napoli. La classifica va via via delineandosi, con gli azzurri che provano la fuga dopo il pareggio pirotecnico tra Inter e Juventus. Ma ecco analisi e pronostici di questa attesissima 10.a giornata.
Cagliari-Bologna, pronostico e quote
Statistiche offensive di entrambe le squadre molto buone, gol di entrambe le squadre probabile anche per la poca affidabilità delle difese (15 gol subiti cagliari, 11 bologna con una gara in meno).
Sono squadre che battono tanti angoli: Cagliari terzo (56), Bologna settimo (47) sempre con una partita in meno. Questo perché sviluppano tanto gioco sugli esterni. Occhio al rigorista Marin per il gol.
PRONOSTICO: over 8.5 corner quota 1.45 su lottomatica, 1.45 su betflag, 1.50 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORE: Marin marcatore plus quota 5 su lottomatica, quota 5 su betflag, quota 6 su sisal
Lecce-Verona, pronostico e quote
Partita sulla carta bloccata, tra due squadre in piena crisi. Anche le panchine dei due tecnici traballano, non escludo che ad un certo punto della partita possano anche accontentarsi del pari. Può essere una gara con tanti ammoniti: Duda, Ramadani, Pierret e Belhajane i candidati principali.
PRONOSTICO: multibet X PRIMO TEMPO O X FINALE QUOTA 1.65 su lottomatica, 1.65 su betflag 1.60 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Duda ammonito plus quota 2.65 su lottomatica, quota 2.60 su betflag, quota 2.70 su sisal
Milan-Napoli, pronostico e quote
Quello di San Siro sarà il confronto numero 176 della storia tra Milan e Napoli. Un match che tende a regalare spettacolo e gol: basti pensare che l’ultimo 0-0, sempre a San Siro, risale al 26 gennaio 2019, più di cinque anni fa. Da allora, c’è stato almeno un gol da parte di una delle due formazioni.
Kvara potrebbe essere protagonista, in quest’ottica occhio al giallo per Emerson Royal. Occhio anche al duello Pulisic-Olivera da questo punto di vista. Sono squadre che battono tanti angoli: Napoli quarto (53) e Milan quinto con una partita in meno (52).
PRONOSTICO PARTITA: combo under 2.5 primo tempo + over 0.5 secondo tempo quota 1.35 su lottomatica, 1.30 su betflag, 1.28 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: OLIVERA ammonito plus quota 3.50 su lottomatica, 3.30 su betflag, 3.40 su sisal

Empoli-Inter, pronostico e quote
I toscani hanno strappato un pari a Parma in maniera fortunosa, sono in calo ed i nerazzurri potrebbero spuntarla. Occhio al gol di Taremi che probabilmente farà rifiatare uno dei titolari in attacco.
Inter prima per angoli battuti (64), Empoli (38) tredicesima in questa classifica. Grassi uno dei calciatori più fallosi del nostro campionato e già con 3 gialli a referto,
dovendo contrastare il centrocampo tecnico dei nerazzurri potrebbe incorrere in un’altra sanzione.
PRONOSTICO PARTITA: 2 Inter quota 1.43 su lottomatica, 1.40 su betfalg, 1.42 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Taremi marcatore plus quota 2.50 su lottomatica , 2.50 su betflag 2.30 su sisal
Venezia-Udinese, pronostico e quote
Di Francesco sta dando una dimensione al Venezia simile a quella del Frosinone. Squadra piacevole da vedere in campo, che crea gioco e subisce tanto. Le caratteristiche i
Ponjanpalo potrebbero dar fastidio alla difesa dell’Udinese. Occhio a Lovric: ha XG alti per un centrocampista e sta giocando in maniera molto avanzata (due tiri di poco fuori contro il Cagliari).
Per i gialli statistica carina: nonostante sia un attaccante, Lucca ha già rimediato 4 gialli e fa tanti falli.
PRONOSTICO PARTITA: multibet o gol o over quota 1.60 su lottomatica , 1.60 su betflag , 1.58 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: LOVRIC MARCATORE PLUS quota 6.00 su lottomatica, quota 6.20 su betflag, quota 6.00 su sisal
Juventus-Parma, pronostico e quote
Pronostico che appare scontato, ma il turno infrasettimanale è insidioso. La Juve ha ritrovato finalmente un poco di vena offensiva? Vedremo. Nel frattempo, sembrano maturi i tempi per il bonus di McKennie (assist vs Inter) e Conceicao (imprendibile). Nel Parma il calciatore con XG più alti e che non ha ancora trovato la via del gol è Bernabè (che su piazzato potrebbe far male). Occhio al giallo per Coulibaly vs Yildiz, anche Keita candidato al cartellino. Il Parma batte più angoli della Juve (52 vs 45) si potrebbe azzardare qualcosa qui, ma molto dipenderà anche da come si metterà la gara.
PRONOSTICO PARTITA: Over 2.5 angoli ospite quota 1.43 su lottomatica, 1.40 su betflag , 1.42 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Mandela Keita ammonito plus quota 3.20 su lottomatica, 3.20 su betflag, 3.00 su sisal
Atalanta-Monza, pronostico e quote
Troppo in forma l’Atalanta e troppo lacune per la difesa di Nesta per pensare ad un pronostico diverso dalla vittoria dei nerazzurri. Indicazione tattica: il Monza soffre tanto a sinistra, occhio dunque all’assist o gol di Bellanova (o Zappacosta). Izzo tra i top 3 calciatori fallosi in Serie A, giallo quasi scontato. Altri nomi spendibili da questo punto di vista Carboni e Pereira.
PRONOSTICO PARTITA: segna gol casa primo tempo quota 1.45 su lottomatica, 1.43 su betflag 1.40 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Bellanova assist o gol quota 4.20 su lottomatica, 4.10 su betflag, 4.30 su sisal
Genoa-Fiorentina, pronostico e quote
Anche in questo caso il pronostico sembra scritto. Fiorentina in grande forma, squadra dall’altissima produzione offensiva (terzo miglior attacco della Serie A). Genoa in piena crisi, con gli infortunati che stanno condizionando le prestazioni. L’arrivo di Balotelli potrebbe dare un poco di entusiasmo, il pronostico comunque è 2 con un gol pero’ del Genoa. La Fiorentina ha sempre subito gol ed è una delle squadre che subisce di più (seconda squadra in A per parate dietro al Torino). Genoa ultima in A per angoli battuti (27), Fiorentina undicesima (41). Colpani e Kean in grandissima forma.
PRONOSTICO PARTITA: segna gol casa si quota 1.50 su lottomatica, 1.50 su betflag , 1.48 su sisal
PRONOSTICO PARTITA STRONG: 2+gol quota 3.85 su lottomatica , 3.80 su betflag , 3.90 su sisal
Roma-Torino, pronostico e quote
Occhio a questa partita. Potrebbe sancire l’esonero di Juric, non escludo che i senatori possano mettersi contro il tecnico. L’esonero non è arrivato solo per tempistiche (i Friedkin sono a new york e non tornavano in tempo, idem De Rossi). Mi aspetto una gara spigolosa, con tanti cartellini gialli (Pisilli già 4 gialli, nel Toro occhio a Linetty). Non mi sento nemmeno di escludere il cartellino rosso.
PRONOSTICO PARTITA: over 4.5 cartellini quota 1.95 su lottomatica, 1.98 su betflag, 1.97 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: Pisilli ammonito plus quota 2.95 su lottomatica, 2.95 su betflag, 2.90 su sisal
Como-Lazio, pronostico e quote
Partita che potrebbe regalare spettacolo, due squadre dal gioco offensivo e con tanti giocatori tecnici. Per me segneranno entrambe, occhio al bonus per Nico Paz e Dia. Lazio seconda in A per angoli battuti, Como tredicesima. Sono due squadre che tirano tanto in porta (Como 133 tiri, Lazio 120 tiri in porta). Puntiamo anche questa volta sul ritardo di Castellanos.
PRONOSTICO PARTITA: gol quota .65 su lottomatica, 1.65 su betflag , 1.60 su sisal
PRONOSTICO CALCIATORI: CASTELLANOS MARCATORE PLUS quota 2.20 su lottomatica, 2.20 su betflag, 2.20 su sisal